Educazione alla genitorialità, corso alla Frezzotti-Corradini

Appuntamento con genitori e docenti a Latina

foto convegno2LATINA – Proseguono gli incontri nell’ambito del progetto educativo sulla genitorialità promosso  dall’I.C. “Frezzotti – Corradini” di Latina. Martedì 1 aprile, nell’aula magna della scuola, si è parlato di “Adolescenza: si cambia!”.

L’appuntamento con genitori e docenti è stato suddiviso in due momenti: il primo, dedicato alla prevenzione delle tossicodipendenze, dal titolo “Non è mai troppo presto” è stato curato dal responsabile del Sert di Latina dottor Carlo De Mei, con la dottoressa Serge e l’ infermiera specializzata Marangon. Il secondo momento, sul tema  “Genitori e figli: istruzioni per l’uso”, ha visto l’intervento della dottoressa Barbara Bononi psicologa e docente presso la scuola regionale dello sport del Coni Lazio.

“Questo percorso educativo alla genitorialità  – spiega la dirigente scolastica Roberta Venditti – ha l’obiettivo di fornire ai genitori quella “cassetta degli strumenti” necessaria per poter affrontare e decifrare tempestivamente ed in modo corretto le difficoltà, le trasgressioni, che l’adolescente mette in atto, spesso mandando in crisi le famiglie”. 

L’incontro segue quello tenutosi a novembre e dedicato all’uso consapevole delle nuove tecnologie e ai rischi del web, tenuto dal commissario Pinos della Polizia Postale di Latina.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto