ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Tecnico dei porti: diplomati 17 allievi del Caboto

diplomi3GAETA – Diciassette 17 allievi dell’Istituto Tecnico Superiore G. Caboto di Gaeta si sono diplomati in “Tecnico Superiore in Gestione dei Porti e Servizi Turistici”. Dopo due anni di impegno sia in aula che in stage nei principali porti turistici italiani, si conclude così un biennio che ha fatto registrare un interesse crescente anche da parte degli addetti ai lavori per quello che di fatto è l’unico corso esistente in Italia dedicato a Operatori e Direttori di Porti Turistici.

La manifestazione si è tenuta presso l’Aula della Memoria dell’Istituto Nautico Caboto, alla presenza dell’Arcivescovo S.E. Fabio Bernardo d’Onorio, del Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, del Presidente di ASSONAT Luciano Serra, dell’Amministratore della Sirius Shipping di Genova Filippo Guadagna, del Preside dell’ITN Caboto Salvatore Di Tucci e del Presidente dell’ITS Fondazione Caboto Cesare d’Amico.

Oggi, grazie ad un progetto finanziato dalla Regione Lazio, sei ex allievi potranno ripetere l’esperienza di stage, con borsa lavoro, in altrettanti Porti Turistici. 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto