ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Via al cantiere per la pista pedonale Nascosa-Lido

20140414_140940

LATINA – Hanno preso il via oggi, con un mese di ritardo rispetto al previsto, i lavori per la realizzazione della pista pedonale Nascosa-Capoportiere, inclusa nelle opere di riqualificazione del progetto Plus (Piano locale urbano di sviluppo).

La costruzione della nuova pista pedonale consiste nel raddoppio dell’attuale pista ciclabile/pedonale già esistente sul tratto. Il progetto prevede che il primo tratto venga realizzato sopra il fosso che costeggia la strada fino ad arrivare alla rotonda di via Litoranea per poi proseguire sulla carreggiata fino a Capoportiere. “Dal punto di vista tecnico  – spiegano dal Comune – il tracciato individua un percorso di pista pedonale, parte in legno e parte in asfalto. I lavori dureranno 250 giorni consecutivi dalla data della consegna del cantiere. Al termine dei lavori le due piste saranno separate: una solo ciclabile (quella già esistente)e  sul lato opposto la nuova, pedonale.

Domani (martedì 15) pomeriggio l’inaugurazione del cantiere da parte del Sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi e dell’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Rubbo. La spesa per la realizzazione dell’opera e di oltre 800mila euro.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto