ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Festa del Lavoro al Quirinale. La Bsp Pharmaceutical di Latina Scalo da Napolitano

L'azienda di Latina nata sulle ceneri della Tetrapack è stata citata come esempio virtuoso

Aldo Braca Presidente della Bsp

Aldo Braca Presidente della Bsp

LATINA – Si è svolta al Palazzo del Quirinale la cerimonia per la Festa del Lavoro, presente  una delegazione pontina dei sindacati ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Del gruppo facevano parte i segretari provinciali di Femca Cisl, Filctem Cgil, Uiltec Uil con la RSU della BSP Pharmaceuticals ed il management aziendale. Ha parlato davanti al presidente Michele Di Pirro, in rappresentanza dei lavoratori ha presentato il processo di riconversione e riqualificazione che ha riguardato la ex Tetrapack di Latina Scalo oggi Bsp Pharmaceutical, processo virtuosi  che ha consentito il riassorbimento del personale rimasto senza lavoro.

Michele Di Pirro ha ripercorso la storia della la multinazionale svedese che nel 2005 aveva deciso di chiudere lo stabilimento pontino , lasciando senza lavoro 130 dipendenti, e che dal 2006 si è trasformata nell’attuale sito produttivo farmaceutico che nell’arco di questi anni ha gradualmente riassorbito un centinaio di lavoratori della vecchia società e, attualmente, ha raggiunto circa 300 unità.

Il successo dell’idea imprenditoriale è valso ad Aldo Braca, fondatore e presidente della BSP Pharmaceuticals, il titolo di  “Imprenditore dell’Anno 2013″  nella categoria “Emerging” dedicata alle aziende giovani ed eccellenti che si siano distinte nel panorama economico italiano. La  motivazione alla base del Premio: “Avere, in poco tempo, portato l’azienda al successo in un settore altamente innovativo e competitivo ed essere riuscito in pochi anni a registrare una forte crescita di fatturato, imponendosi con successo sul mercato internazionale”.

Nel Salone dei Corazzieri, la cerimonia è stata aperta dagli interventi del Presidente dell’Associazione Nazionale Seniores d’Azienda, Antonio Zappi, del Presidente della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro d’Italia, Amilcare Brugni, del Vice Presidente della Federazione Nazionale dei Cavalieri del lavoro, Giuseppe Donato.

L’attrice Lina Sastri ha letto la poesia “Il Canto dei disoccupati” di Piero Bigonciari.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto