ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Furto all’Oratorio, donati computer rigenerati

Colletta per ricomprare mixer e amplificatore

piazza san marcoLATINA – Dopo l’odioso furto messo a segno nella notte di giovedì all’Oratorio salesiano San Marco di Latina dove ladri hanno rubato computer e altre attrezzature elettroniche non nuovissime, ma molto utili per il lavoro che sacerdoti e volontari svolgono per animare tanti ragazzi, arriva la prima donazione.

 “Un gesto così riprovevole non poteva rimanere senza una adeguata risposta della società civile e subito è partita la solidarietà delle associazioni pontine”, dicono dall’associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli che, utilizzando il progetto portato avanti da Unicredit e Libera, in collaborazione con l’Agesci ha donato all’oratorio cinque personal computer usati, ma rigenerati e formattati.

La consegna è avvenuta direttamente nelle mani del parroco di San Marco, Don Andrea Mariani che ieri ha chiesto ai fedeli un aiuto per contribuire a ricomprare mixer e amplificatore sottratti nello stesso furto. “Stiamo facendo bene il punto su quello che davvero ci serve soprattutto ora che sta per cominciare l’Estate Ragazzi e vi faremo sapere confidando nella vostra generosità”, ha detto dal pulpito invitando subito dopo a pregare anche per i ladri.

C’è qualcosa di più odioso che rubare in chiesa?

Forse rubare in un oratorio…

Ignoti ladri sono entrati in azione nella notte di giovedì scorso all’interno dell’oratorio salesiano della chiesa di San Marco, a Latina, portando via diversi computer e varia attrezzatura elettronica compreso un amplificatore.

Un gesto così riprorevole non poteva rimanere senza una adeguata risposta della società civile e subito è partita la solidarietà delle associazioni pontine. L’associazione Onlus Alessia e i suoi Angeli utilizzando il progetto portato avanti da Unicredit e Libera ha donato cinque personal computer usati, ma rigenerati e formattati all’oratorio salesiano Don Bosco di Latina.

La consegna è avvenuta quest’oggi, direttamente nelle mani del parroco di San Marco.

Un ringraziamento particolare va a Ivan Sarlo di Agesci, Alessandro Del Franco di Libera e Luca Gasbarrone di Alessia e i suoi Angeli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto