Lunanotizie.it

APPUNTAMENTI

Motor Expo, motori e stunt-show per il salone dell’auto

Pubblicato

–

inaugurato il motorexpoLATINA – E’ stato inaugurato venerdì e conta di bissare il successo dello scorso anno, il Motor Expo. All’Expo Latina sulla via dei Monti Lepini,  il salone dell’auto e dei motori che ha scelto come madrina la show girl Raffaella Fico, è diviso in due: nelle aree interne presenti le concessionarie top brand del mercato; nelle aree esterne gli spazi dinamici con raduni, esibizioni di motocross e 4×4, prove su strada.
Previsti fino a lunedì 2 giugno incontri con personaggi del mondo dei motori, spettacolari Test Drive, stunt-show, convegni sui temi della sicurezza stradale, ambiente e mobilità sostenibile, moto e auto raduni d’epoca. 

IL PROGRAMMA – Inaugurato ieri pomeriggio il Motor Expo 2014 entra nel vivo della programmazione.
Da oggi e nelle giornate a seguire, oltre al salone del nuovo che presenta le novità in anteprima nazionale dalla nuova AlfaRomeo 4C e della Peugeot 308 SW, sarà possibile ammirare le evoluzioni degli stuntman, saggiare i test drive di
guida estremi e i percorsi didattici per i bambini.
Nella giornata di sabato da segnalare la presenza diMonica Matano di Raisport e del rider Giampiero Pagliochini, pilota non professionista che in sella alla sua due ruote partirà dal Motor per un tour mondiale che toccherà tre continenti e 16 paesi in cinque mesi.
Raffaella Fico, la madrina della manifestazione  di quest’anno, prevista oggi, a causa di un impedimento sarà presente Domenica 1 Giugno per tutto il pomeriggio.

Lunedì 2 giugno, invece, sarà la volta di Saetta Mc Queen, il personaggio del cartone Pixar Cars che farà da preludio al grande spettacolo pirotecnico di chiusura previsto per le 21.30.

L’orario di apertura fiera è dalle 10.00 alle 20.30 con ingresso gratuito.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

APPUNTAMENTI

Nemici Come Prima, gli artisti della ASL in scena al Teatro D’Annunzio

Pubblicato

–

Uno spettacolo di beneficenza è stato organizzato dagli artisti dell’Asl di Latina, che porteranno in scena la commedia di Gianni Clementi “Nemici Come Prima”. Domenica 15 novembre al Teatro D’Annunzio saliranno sul palco gli interpreti dell’associazione I Malasanità: Roberto Tozzi, Roberta Luciani, Manola Capolunghi, Teresa Grasso e Mauro Massarelli. Regia di Roberto Percoco, aiuto regista Daniele Vettoretti.

L’ingresso è ad offerta libera e parte dell’incasso sarà devoluto al reparto Breat Unit Rete Oncologica Aziendale dell’ospedale S. Maria Goretti di Latina.

Al microfono di Roberta Sottoriva il presidente dell’associazione Mauro Marsarelli:

 

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Formia, Borgo Divino torna a Castellone dal 6 all’8 novembre: tre giorni tra musica, sapori e spettacoli

Pubblicato

–

Il borgo medievale di Castellone si prepara ad accogliere la quarta edizione di Borgo Divino Formia. Dopo il rinvio dell’appuntamento previsto a ottobre, la manifestazione torna da venerdì 6 a domenica 8 novembre con tre giornate dedicate all’enogastronomia, alla musica, alla cultura e alle tradizioni del territorio. Un programma pensato per coinvolgere pubblici diversi, con una particolare attenzione alle famiglie e ai più piccoli.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione La Vita è bella ODV, con il patrocinio del Comune di Formia e il contributo della Regione Lazio e di ARSIAL. Per tutto il fine settimana, piazze e vicoli del borgo ospiteranno concerti, spettacoli e momenti di intrattenimento.

La musica sarà protagonista già dalla serata di venerdì 6 novembre, con appuntamenti a partire dalle 19. In piazza Sant’Erasmo è previsto il dj set con animazione di Kevin “El Nino”, mentre in piazza Sant’Anna salirà sul palco la Akiller’s – Achille Lauro Tribute Band. A piazza Capocastello spazio al Mimmo Crolla Show Band e a piazza San Rocco alla serata di salsa “Bailamos Cubanos”, con Gianluca D’Ambrosio.

Sabato 7 novembre si riparte alle 19 con il karaoke del Duo di Picche in piazza Sant’Erasmo. In piazza Sant’Anna si esibirà L’Industria di Caffè, tribute band degli 883, mentre a piazza Capocastello sarà la volta dei Without Limits Rock Band. Piazza San Rocco ospiterà invece Fuego Latino Dance, con il maestro Fabio Pedagna.

Il programma proseguirà domenica 8 novembre dalle 12, con Mario Tribuzio e Cotton Club in piazza Sant’Erasmo e Silvano e gli Elettroni Live Band in piazza Capocastello.

Tra le novità di questa edizione c’è uno spazio dedicato ai bambini. Durante la manifestazione arriverà il The Greatest Bubble Show, spettacolo di bolle di sapone in programma venerdì e sabato alle 20.30 e alle 21.30, e domenica alle 12.30 e alle 15. Al Teatro Romano sarà inoltre allestita “Succo Divino – Laboratori per bambini”, un’area con attività educative e ricreative dedicate alla natura, alle tradizioni e ai sapori del territorio. Per informazioni e prenotazioni è disponibile il numero WhatsApp 349 558 3932. Domenica, in piazza Capocastello, saranno presenti anche i gonfiabili.

Borgo Divino sarà anche un’occasione per conoscere il patrimonio storico di Formia. Per l’intero fine settimana è prevista infatti un’apertura straordinaria del Cisternone Romano. Il sito sarà visitabile venerdì e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 19 alle 23; domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30.

Per agevolare l’arrivo dei visitatori sarà attivo un servizio navetta gratuito con partenza dal Molo Vespucci: venerdì e sabato dalle 19, domenica dalle 12.

Tre giorni, dunque, per vivere Castellone attraverso musica, spettacoli, sapori e iniziative per tutte le età, con l’obiettivo di valorizzare il borgo e le sue tradizioni.

Leggi l’articolo completo

APPUNTAMENTI

Tutti pazzi per Halloween! Latina invasa da mostri e fantasmi, ma a Borgo Santa Maria la festa è da record

Pubblicato

–

Tutti pazzi per Halloween! Anno dopo anno, la festa più spaventosa dell’anno conquista sempre più persone, trasformandosi in un appuntamento atteso non soltanto dai bambini, pronti a fare incetta di dolcetti e caramelle, ma anche dagli adulti, che non perdono occasione per travestirsi e trascorrere una serata all’insegna del divertimento.

Anche quest’anno, Halloween 2026 ha portato in strada tantissime famiglie, regalando alla città di Latina una serata ricca di colori, maschere e allegria. Le vie del centro si sono riempite di piccoli mostri, fantasmi, streghe e personaggi terrificanti, tutti impegnati nel tradizionale giro del “dolcetto o scherzetto?”. Non sono mancate le famiglie che si sono organizzate per accogliere i piccoli visitatori: tante abitazioni si sono fatte trovare pronte, con caramelle e dolciumi da distribuire ai bambini che bussavano alle porte.

Ma se c’è un luogo che quest’anno merita una menzione speciale, è senza dubbio Borgo Santa Maria: case aperte, caramelle a secchiate e musica per strada  e tantissime sorprese.

Certo, c’è ancora qualcuno che storce il naso davanti a una ricorrenza considerata lontana dalle nostre tradizioni. Eppure, piaccia o no, Halloween è ormai entrato a far parte delle abitudini di tante famiglie italiane.

 

Leggi l’articolo completo

Più Letti