ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

“Women at work”, inaugurazione a Palazzo M

Appuntamento martedì alle ore 17:30

Giusy_ScognamiglioLATINA – Verrà inaugurata domani pomeriggio alle 17.30 a Palazzo M, la mostra fortografica Women at Work già presentata lo scorso 11 maggio in occasione della manifestazione ideata dall’assessore al Turismo del Comune di Latina, Gianluca Di Cocco. La mostra fotografica, a cura di Dalila Di Mascolo e delle Associazioni Non Solo Danza, Nuevitas e AIDE, vedrà, nella sala esposizioni di Palazzo M, 10 immagini di altrettante donne del nostro territorio che svolgono una professione fino a poco tempo a solo appannaggio degli uomini. “Si tratta di lavori, come il militare o il comandante dei Vigili del Fuoco – spiega l’assessore Di Cocco – che tengono alto l’orgoglio femminile e che mettono ancora più in evidenza le tante qualità delle donne che anche in queste professionalità riescono perfettamente”.
Questa mostra rappresenta un altro, importante, contributo che l’assessorato al Turismo del Comune di Latina vuole dare per sostenere le donne così come ha voluto sostenere la grande battaglia che in tutto il mondo si sta facendo contro la violenza sulle donne.
“Il progetto che come assessore ho voluto condividere, quello del video Il giglio rosso totalmente girato, tra l’altro nella nostra città, mette in evidenza – spiega l’assessore Gianluca Di Cocco – un fenomeno che negli ultimi anni è sempre più dilagante. Un fenomeno che impone una presa di coscienza da parte di tutti noi – commenta l’assessore – primi tra tutti gli amministratori che devono fare la loro parte per sensibilizzare i cittadini a quella che sta diventando una vera emergenza sociale. A proposito del video, che sta avendo numerose visualizzazione su You Tube, volevo ringraziare l’interprete – aggiune Di Cocco- la brava e gioanissima Noemi Guglietta che è ormai diventata un personaggio noto (la famosa Ugola D’oro) della trasmissione televisiva Quelli che il calcio”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto