ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Bando della Camera di Commercio per trenta aspiranti imprenditori

E' realizzato con Unioncamere e il Ministero dello sviluppo eocnomico

camera_commercio_latinaLATINA – La Camera di Commercio di Latina ha recentemente pubblicato il bando denominato “SIRNI Servizi integrati reali per la nuova imprenditorialità”, rivolto a 30 aspiranti imprenditori, realizzato con il contributo di Unioncamere e del Ministero dello Sviluppo Economico ed avviato in collaborazione con le Camere di Commercio di Rieti, in qualità di capofila, Campobasso, Cuneo, Frosinone, Lecce, Matera, Potenza, Teramo, Viterbo e l’Unione regionale Umbra.
Nell’ambito del progetto S.I.R.N.I. la Camera di Commercio di Latina mette a disposizione degli aspiranti imprenditori e dei neo-imprenditori un’azione finalizzata all’accrescimento delle competenze imprenditoriali necessarie all’avvio/consolidamento di una nuova impresa e/o un’attività di auto impiego sul territorio provinciale attraverso:
1. Percorso di formazione imprenditoriale in aula di 24 ore sulle seguenti tematiche:
_ Assessment dell’idea imprenditoriale
_ Ambiente competitivo e posizionamento
_ Ascolto del mercato
_ Business plan
_ Strumenti di finanziamento
_ Strumenti telematici per la gestione amministrativa
_ Web marketing
_ Social media marketing
_ E-commerce
2. Assistenza alla predisposizione del business plan, articolato in n. 2 incontri in presenza da realizzarsi dopo 30 e 60 giorni dalla conclusione della formazione;
3. Supporto continuativo a distanza per il completamento del business plan attraverso webinar e/o strumenti interattivi (e-mail, telefono) per tutta la durata del progetto.
Tra i partecipanti al percorso formativo che avranno avviato o rilevato un’attività di impresa, o saranno subentrati in un’attività imprenditoriale, ovvero che siano titolari di un’attività avviata da non più di un anno a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando verranno selezionati i beneficiari di voucher e/o contributi, per un numero di soggetti da definire nei limiti degli importi disponibili; la selezione sarà curata da apposita commissione che stilerà una graduatoria tenendo conto anche della validità e fattibilità dell’idea imprenditoriale.
Possono presentare la propria candidatura i cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari (non appartenenti ad uno dei Paesi dell’Unione Europea e che non abbiano passaporto italiano, in possesso di regolare permesso di soggiorno, con validità di almeno 6 mesi alla data di presentazione della domanda), che abbiano compiuto i 18 anni di età e che non abbiano raggiunto l’età pensionabile secondo la legislazione italiana. Gli stessi dovranno dichiarare l’intenzione di voler avviare, rilevare o subentrare in un’attività imprenditoriale ovvero l’essere titolari di un’attività avviata da non più di un anno a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando.
La domanda di partecipazione ed i relativi allegati dovranno pervenire alla Segreteria della Camera di Commercio di Latina entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 19 giugno 2014 tramite consegna a mano o posta elettronica certificata (area.aff-istituzionali@legalmail.it).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto