ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Addio Silvio Oddi, danza in lutto a Latina

silvio-oddi-in-un-passo-a-due-con-annamaria-mecozzi-635x476

LATINA – Lutto nel mondo della danza a Latina. Si  è diffusa rapidamente martedì la notizia della scomparsa improvvisa di Silvio Oddi, ballerino romano di 43 anni, di casa nel capoluogo pontino dove lo conoscono centinaia di aspiranti ballerini e ballerine, oltre ai professionisti del settore. Collaborava stabilmente da oltre vent’anni con le maestre Anna Maria Mecozzi (con lei doveva affrontare proprio in estate una serie di impegni professionali) e Barbara Tudini, dell’Associazione Danza Don Bosco. Aveva lavorato come coreografo nello spettacolo della Progetto Danza “Ti vedo” andato in scena al D’Annunzio nel 2012. A Latina ha tenuto vari stage e avrebbe dovuto essere di nuovo nel capoluogo pontino per il Primo Campus Internazionale di Danza in programma al Palafitness il 13 e 14 Luglio 2014 con altri tre illustri colleghi, Carl Portal, Eugenio Buratti e Steve La Chance.

Giudice esterno di Amici di Maria de Filippi, era diventato famoso al fianco di Lorella Cuccarini che lo aveva notato e voluto con sé in Fantastico e Buona Domenica. Ma il successo non lo aveva cambiato, era rimasto schivo e riservato, umile e appassionato della danza che – diceva – “ per me è stata sempre e solo frutto di una passione spontanea, non ho mai avuto nessun obiettivo nemmeno di carattere lavorativo”.

La notizia della sua scomparsa, avvenuta a causa di un infarto, nella notte, mentre rientrava a casa a Rignano Flaminio, ha lasciato tra le lacrime i suoi allievi.  Oddi (che avrebbe compiuto 44 anni il prossimo 10 settembre) non ha avuto scampo: alla guida della sua auto ha accostato poi è stato soccorso dai carabinieri e dal 118, ma per lui non c’era già più nulla da fare. Il suo corpo si trova all’obitorio dell’Ospedale Sant’Andrea. Lascia due figli,  Sofia e Christopher, che vivono a Los Angeles.

“Silvio era una grande persona, un grande professionista oltre che amico da 25 anni. Voglio sottolineare di lui la grande umiltà, una qualità che lo ha sempre contraddistinto anche quando si è affermato ed è diventato famoso. Ci mancherà tantissimo, sono sconvolta”, dice Anna Maria Mecozzi.

cuccarini con oddi“Ti ricorderò sempre così: talentuoso, appassionato, infaticabile… Questo non è un addio ma solo un arrivederci”, è il tweet di Lorella Cuccarini. A ricordarlo anche il collega Kledi Kadiu, la cantante Laura Pausini, Rossella Brescia. 

“Ballerai con gli angeli”, è tra le frasi più ricorrenti nei messaggi postati  sulla pagina Facebook di Silvio Oddi.

I funerali si terranno venerdì alle 12 nella Chiesa degli Artisti di Roma in Piazza del Popolo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto