ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Caroso Festival via alla XX edizione

Andrea De Vitis 1SERMONETA – Si alza il sipario sulla ventesima edizione del Caroso Festival. Appuntamento domani sera primo agosto alle 21.15 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo per il primo dei cinque concerti di chitarra in programma, e in scena andrà uno dei più giovani e promettenti esecutori della scena italiana: Andrea De Vitis.

Il 29enne De Vitis è apprezzato per il «chiaro rigore della tecnica strumentale» (Avvenire 2009) e per «uno stile interpretativo capace di cogliere i dettagli intimamente musicali» (Positano news 2012). Si è formato con musicisti di chiara fama, tra cui Leonardo De Angelis, Paolo Pegoraro, Adriano Del Sal, Arturo Tallini, Oscar Ghiglia, Carlo Marchione, Pavel Steidl, Ernesto Cordero. E’ stato premiato nell’ambito di numerose competizioni internazionali, tra i primi premi si citano: concorso internazionale di Gargnano, l’ «Alirio Diaz» di Roma, il «Rospigliosi» di Lamporecchio, il Fiuggi International Guitar Festival. Ha inoltre preso parte alle selezione dei concertisti del Festival Valle d’Ossola, del Festival dell’Adriatico di Pescara, ed ha ottenuto il secondo premio al «Sinaia Competition» e il terzo premio al «Mercatali».

Per la sua intensa attività concertistica ed i suoi meriti artistici, il Comitato scientifico del XVIII Convegno Internazionale della Chitarra di Alessandria ha voluto conferirgli il premio «Chitarra d’oro per la giovane promessa 2013».

Per il concerto di venerì organizzato con la collaborazione dell’Associazione «Pro Loco» di Sermoneta, Andrea De Vitis proporrà: di Fernando Sor «Grand solo op. 14», di Johann Kaspar Mertz «An Malvina, Scherzo, Fantaisie hongroise», di Alexandre Tansman «Variations sur un thème de Skrjabin» e di Mario Castelnuovo-Tedesco «Sonata op. 77 omaggio a Boccherini

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto