ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Casa Cantoniera a Borgo Sabotino, parte il recupero

L’opera sarà eseguita con i fondi messi a disposizione dalla società Terna

Casa_Cantoniera_Sabotino

LATINA  – Sono stati affidati i lavori per il recupero della Casa cantoniera di Borgo Sabotino già sede dei “Guardiani idraulici del Consorzio di Bonifica di Littoria”, edificio d’epoca posto al centro del Borgo che il Comune di Latina ha deciso di adibire a spazio per attività di carattere sociale, culturale e ludico-ricreativo.

La ditta che si è aggiudicata la gara a seguito di appalto pubblico dovrà ora firmare il relativo contratto con l’amministrazione comunale e procedere all’apertura del cantiere, prevista dopo l’estate, nel mese di settembre. L’opera sarà eseguita con i fondi messi a disposizione dalla società Terna, che ha dato seguito ad una richiesta del sindaco per un sostegno ad attività ed opere di pubblica utilità. In tal modo, i lavori non peseranno sulle casse comunali.

“Siamo nella fase concreta della realizzazione di un’opera importante ed attesa – commenta il sindaco Di Giorgi – che sarà un fiore all’occhiello per il borgo e per l’intera comunità di Latina. Come noto, il progetto di risanamento dell’edificio storico prevede la realizzazione di un grande centro di aggregazione destinato a diventare punto di riferimento culturale, sociale e ricreativo anche in virtù delle infrastrutture che saranno realizzate a completamento dei lavori di ristrutturazione. Adesso è importante recuperare il tempo perduto nella realizzazione del progetto a causa di lungaggini burocratiche, sono convinto che daremo alla città una struttura di grande fruibilità e flessibilità nei servizi, interamente a disposizione dei cittadini”.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto