ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

De Cataldo apre Libri sulla Cresta dell’Onda

Dediche speciali a Faletti e Terzani

de catGAETA  – Primo appuntamento, stasera, per l’edizione 2014 di Libri sulla Cresta dell’Onda, una delle rassegne letterarie più longeve d’Italia, firmata dai fratelli Riccardo ed Enza Campino e realizzata quest’anno  dall’Associaizone Culturale Tuttilibri in collaborazione con Aphorism e Gaeta racconta.

Si comincia con due maestri del noir italiano che attraverso le loro storie svelano luci e ombre delle loro città: Roma e Napoli.  Sono Giancarlo  De Cataldo con SUBURRA (ed Einaudi) e Maurizio de Giovanni con IN FONDO AL TUO CUORE (Einaudi).. L’appuntamento è alle 21 ,  sul sagrato della chiesa della SS. Annunziata nel quartiere medioevale di Gaeta (o in caso di pioggia all’interno della Chiesa).Come sempre l’incontro letterario sarà accompagnato da un omaggio musicale di Saba Anglana, voce, e Simone Rossetti Bazzaro, violino.

In 21 anni, Libri sulla Cresta dell’Onda  ha ospitato scrittori, giornalisti, donne e uomini di cultura provenienti da tutto il mondo, per parlare di letteratura e condividere riflessioni sui grandi temi sociali del nostro tempo. “L’edizione del 2014 rivolgerà un pensiero a Giorgio Faletti – che sarà ricordato il 30 Luglio, nel corso della prima serata dedicata al noir – e a Tiziano Terzani, a cui sarà dedicato l’appuntamento del 28 Agosto, nel decennale della scomparsa”, spiegano i fratelli Campino.

Dopo Giancarlo De Cataldo e Maurizio De Giovanni la rassegna propone altri tre appuntamenti:

– Lunedì 4 Agosto ore 21:00
Marino Sinibaldi e Gian Antonio Stella

– Giovedì 28 Agosto ore 21:00
Francesco Piccolo e Angela Terzani Staude

– Sabato 13 Settembre ore 20:30
Padre Maurizio Patriciello e Nadia Toffa

Omaggi musicali a cura di Saba Anglana e Awa Ly.

Libri sulla Cresta dell’Onda si svolgerà
* in caso di pioggia gli incontri si terranno all’interno della chiesa

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto