Poste, al via pagamenti con carte di credito

Latina, da oggi negli uffici di piazzale dei Bonificatori di via Toti tecnologia contactless e smartphone

posteLATINA –  Poste Italiane amplia la gamma di carte di credito e di debito accettate dagli uffici postali per effettuare pagamenti allo sportello.

Da oggi negli uffici postali di Latina Centro (piazzale dei Bonificatori) e Latina 2 (via E.Toti) i cittadini possono utilizzare le carte di credito Visa e Mastercard e le carte di debito e prepagate dei circuiti Pagobancomat, VPAY, Mastercard, Maestro, VISA, Visa Electron dotate di chip o di banda magnetica per effettuare i pagamenti di bollettini (compresi quelli IMU, TARES e RAV), tasse automobilistiche e modelli F23/F24.
Grazie all’implementazione di specifici lettori collegati ai POS, i cittadini potranno inoltre effettuare i pagamenti utilizzando sia le carte dotate di tecnologia contactless (degli stessi circuiti delle carte di debito) sia gli smartphone abilitati alla tecnologia NFC (Near Field Communication). Entrambi i sistemi contribuiscono, consentendo di portare a termine la transazione avvicinando semplicemente la carta o il cellulare al POS, ad una riduzione dei tempi operativi a sportello e a garantire comodità e sicurezza nei pagamenti.
Negli uffici postali che mettono a disposizione della clientela la nuova piattaforma di pagamento è sempre possibile effettuare pagamenti misti, come ad esempio carta e contanti, o pagamento con più carte sia di debito che di credito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto