ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Sermoneta, bici-passeggiata ecologica

La partenza sabato 19 luglio dal Centro Civico di Monticchio

Sermoneta-150x150SERMONETA – Il Comune di Sermoneta, in collaborazione con l’Associazione Libero di Volare, ha organizzato una bici-passeggiata ecologica per le strade della pianura. L’appuntamento è per sabato 19 luglio alle ore 18 presso il piazzale antistante il Centro Civico di Monticchio.

Si tratta di una iniziativa che mira a coinvolgere tutti gli amanti delle due ruote, che potranno percorrere le strade della pianura di Sermoneta libere dal traffico, scoprendo dettagli e suggestioni che di solito, dovendo far attenzione alle automobili che sfrecciano, non si notano. La bici passeggiata ecologica passerà per via dell’Irto, via San Michele, le strade di Sermoneta Scalo, via Anime Sante per poi arrivare a Pontenuovo Carrara. Da lì, attraverso la pista ciclabile aperta negli scorsi mesi, si farà ritorno (dopo circa due ore) a Monticchio, dove sarà offerto un ristoro ai partecipanti. La partecipazione è naturalmente gratuita ed aperta a grandi e bambini.

“Questa iniziativa – spiega il delegato allo sport Mauro Battisti – giunta ormai alla decima edizione rientra negli obiettivi dell’Amministrazione Comunale di rendere lo sport un momento di aggregazione e condivisione di valori, accostando una salutare passeggiata in bicicletta alla scoperta dell’ambiente in cui viviamo. Mi auguro che la partecipazione sia massiccia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto