ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Bandiera Verde al Lido di Latina, la spiaggia più adatta ai piccoli

La classifica stilata dai pediatri italiani, su 83 località balneari ben 6 sono in provincia di Latina

bimbi mareLATINA – Oltre alla Bandiera Blu quest’anno il litorale del capoluogo pontino può vantare anche la Bandiera Verde. Si tratta del riconoscimento dato dai pediatri alle località marine sparse su tutto il territorio nazionale, più adatte alle famiglie con bambini e ragazzi a seguito, da 0 a 18 anni.

Sono 83 le località scelte da un team di oltre mille medici scelti a campione,  fra queste ben 6 si trovano nella provincia di Latina: Lido di Latina, Formia, Gaeta, Sabaudia, San Felice Circeo e Sperlonga. Il Lazio conta solo un’altra spiaggia baby friendly ed è quella di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo.

Tra le caratteristiche stilate dai pediatri e che possiamo ritrovare sul nostro litorale, c’è prima di tutto la sabbia, che è preferita ai sassi e alle rocce, perché permette ai piccoli di giocare e costruire i famosi castelli di sabbia. Poi lo spazio tra gli ombrelloni sempre per giocare e  l’acqua che oltre ad essere pulita non deve diventare subito alta. Da non trascurare poi la presenza degli assistenti di spiaggia e dei bagnini e la presenza di un bar per rispondere alle varie esigenze dei bimbi, che vanno dalla merenda alla bottiglia d’acqua.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto