Circeo Trail, poche ore allo start della gara nel Parco

Originale pacco gara con ortaggi a km 0

Shares

circeo trail 2SAN FELICE CIRCEO – Mancano ormai poche ore alla Circeo Trail,  la gara di 11 km per appassionati di running e natura che l’Asd Atletica Sabaudia organizza nel Parco del Circeo. Lo start sarà dato nel pomeriggio di sabato 23 agosto. Il percorso sterrato che parte da Sabaudia ed è interamente  disegnato nell’area del Parco Nazionale del Circeo prenderà il via dal Centro visitatori in Via Carlo Alberto con raduno alle 14,30 (ma già dalla mattina alle 8 saranno accolti podisti e accompagnatori) e partenza alle 18.

“Promuovere la pratica del trail running nella zona del Circeo, che bene si adatta, dal punto di vista morfologico a questo tipo di competizione  è il nostro obiettivo  – spiega in una nota il presidente dell’associazione sportiva Antonio Cipullo – e promuovere la pratica del trail running significa anche sostenere un turismo eco-compatibile. Infatti una delle caratteristiche essenziali di queste competizioni è il rispetto dell’equilibrio ambientale e rafforzare le motivazioni etiche di ogni concorrente”. Uno spirito evidente anche nella scelta di realizzare il pacco gara con prodotti della terra a km zero.

Le preiscrizioni si sono chiuse il 20 agosto. Tutti gli atleti non ancora iscritti (la gara è riservata a  maggiorenni in regola con il tesseramento Fidal per l’anno 2014 o ai tesserati “atletica leggera” affiliati alla UISP e gli altri Enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, nel rispetto delle convenzioni Fidal in regola con la certificazione sanitaria per l’attività agonistica) possono iscriversi il giorno della gara fino ad un massimo di 1000. L’organizzazione si riserva la possibilità di aumentare nella misura massima del 10 % il numero di atleti partecipanti. L’iscrizione costa 10 euro. I primi 600 iscritti hanno diritto ad un pacco gara eco: una cassetta di verdure e ortaggi derivanti da coltivazioni a km zero.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto