ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Escursioni e visite guidate nel Parco dei Monti Aurunci

Panorama di Capodimele

Panorama di Capodimele

CAMPODIMELE – Proseguono gli appuntamenti con la scoperta del patrimonio naturale, gastronomico e culturale del Parco dei Monti Aurunci.  Le escursioni e le visite guidate organizzate dalla guida ambientale escursionistica Gianluca Pagliaroli con il patrocinio del parco regionale dei monti Aurunci non si interrompono neppure a Ferragosto.
Le iniziative prevedono una quota di partecipazione di 10 euro per gli adulti, mentre sono gratuite per i bambini di età compresa tra i sei e dodici anni.

Sabato 16 agosto alle 9,30 è fissata l’escursione sul monte Vele: rocce vive per un dislivello di 620 metri.
Sabato prossimo, 23 agosto, la visita riguarda il museo naturale di Montecassino, per rivivere la storia, oltre che la natura, dal cimitero polacco fino all’abbazia. In questo caso, la quota di partecipazione è di 15 euro.
Di tutt’altro tono l’attività prevista venerdì 29 agosto a Campodimele, nella ‘casa’ del Parco dei monti Aurunci. Alle ore 20, inizierà la cena presso il ristorante ‘E… spunta la luna’, con menu diversi. Al termine, sarà effettuata una lettura del cielo stellato, accompagnata dal racconto di miti e leggende su stelle, costellazioni e pianeti.
“Siamo molto felici di patrocinare eventi e iniziative, che in inseriscono nella volontà di far sentire il Parco vicino ai cittadini e agli altri enti del territorio”, ha affermato il commissario straordinario del Parco, Michele Moschetta.

Le iniziative prevedono una quota di partecipazione di 10 euro per gli adulti, mentre sono gratuite per i bambini di età compresa tra i sei e dodici anni. Per eventuali informazioni e prenotazioni, si possono contattare i numeri 3293652954 e 3405362876.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto