ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Norbensis Festival: anteprima a Norma, sfilata a Bassiano

Bassiano

Bassiano

BASSIANO – Sarà Bassiano ad ospitare la 20° edizione del NORBENSISfestival, ”il folklore per la pace dei popoli”, evento organizzato dall’Associazione Culturale NORBENSIS. L’anteprima della manifestazione si terrà nella città di nascita, il 19 e 20 agosto  poi si proseguirà dal 22 al 26 agosto a Bassiano.
Circa 250 artisti sul palcoscenico del festival rappresenteranno attraverso la danza, la musica, gli usi e i costumi, le tradizioni e le culture delle proprie Nazioni e dei propri Continenti.
La kermesse è prevista per le 21,00, con l’anteprima dei gruppi folklorici a Norma Largo Caio Cestio, poi si sposterà a Bassiano da Venerdi 22 Agosto in p.zza Matteotti, con la sfilata internazionale della pace lungo le mura medievali e tra i vicoli del centro storico, seguirà la cerimonia di apertura  e  performance artistiche delle rappresentanze di Messico, Romania, Kenya, Bosnia, Sud Corea e Georgia: sabato 23 Bosnia, Georgia, Corea e lunedi 25 Romania, Kenya e Messico, nelle serate dedicate al GALA’ INTERNAZIONALE CON IL FOLKLORE DEL MONDO.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto