ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Fantasticable: il volo dell’angelo apre il 6 settembre

volo-angelo

ROCCA MASSIMA – Adrenalina pura su un cavo d’acciaio lungo 2213 metri alla velocità di 140 chilometri orari, godendo di un panorama mozzafiato. L’attrazione turistico-sportiva “Fantasticable – Flying in the Sky”, nota come il volo dell’angelo più lungo del mondo, verrà inaugurato a Rocca Massima sabato 6 settembre 2014. Presenteranno il progetto il Sindaco di Rocca Massima, Angelo Tomei, il Presidente della Maxima Srl (nata nel 2010 dall’iniziativa di cittadini locali) Maurizio Cianfoni.

Grande soddisfazione per il sindaco di Rocca Massima Angelo Tomei: “Dopo 5 anni di attese e burocrazia, tra sopralluoghi, visure, progetti, sondaggi geologici, possiamo dire che ce l’abbiamo fatta. Un progetto nato quasi per caso, all’inizio per promuovere le bellezze paesaggistiche pensavamo a una funivia, impresa impossibile per costi e autorizzazioni varie. Poi su internet abbiamo scoperto il cosiddetto “volo dell’angelo” e abbiamo fatto questa scommessa.  Un impianto – spiega il sindaco – che attirerà turisti da tutto il mondo e farà da volano a tutta l’economia del territorio, dalle aree incontaminate che circondano il paese ai prodotti gastronomici locali”.

Si tratta di una pratica sportiva nuova che consiste nello scendere a notevole velocità appesi ad un carrello agganciato a una carrucola che scorre su una fune di acciaio tirata fra due punti posti ad altitudine diversa. Per realizzarlo cinque anni fa un gruppo di cittadini e imprenditori locali ha costituito la società Maxima Srl affidando la costruzione dell’opera alla società francese “Aerofun”, leader mondiale nel settore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto