ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Il vescovo Crociata: “Uniti contro le persecuzioni dei Cristiani nel mondo”

Speciali preghiere durante le celebrazioni del 15 agosto

mariano crociataLATINA – Avviare una riflessione più approfondita di fronte al  “preoccupante rincrudimento delle persecuzioni nei riguardi dei cristiani in numerosi Paesi del mondo, in particolare in Iraq e in Nigeria” e unirsi nella preghiera”. E’ l’appello del vescovo di Latina, Mariano Crociata.

“La Chiesa pontina si associa ai ripetuti appelli di Papa Francesco e al recente Messaggio della Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana, volti a rompere la “cortina” dell’indifferenza, a scuotere l’opinione pubblica mondiale e a sollecitare l’intervento degli organismi internazionali”, scrive il vescovo in una nota nella quale annuncia anche che “in comunione con tutte le Chiese in Italia, anche le Parrocchie della nostra Diocesi eleveranno speciali preghiere per i cristiani perseguitati durante tutte le celebrazioni del prossimo 15 agosto”.

Nelle intenzioni di Crociata, quella di Ferragosto, giorno dell’Assunzione di Maria, sarà anche l’occasione per le Parrocchie e per tutta la Diocesi di Latina, per avviare una riflessione più approfondita sulla drammatica realtà della Chiesa perseguitata nel mondo.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto