ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

La Provincia sostiene lo slittamento delle lezioni scolastiche al 1 ottobre

De Monaco: "Un intervento che andrebbe incontro anche agli operatori balneari"

Salvatore De Monaco

Salvatore De Monaco

LATINA –  Una estate ormai agli sgoccioli, caratterizzata da pochi giorni di bella stagione, non ha aiutato di certo il settore turistico e gli operatori balneari del territorio, in un momento di crisi generale. Per questo motivo il commissario della Provincia Salvatore De Monaco ha deciso di scrivere al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e al dirigente USR ambito territoriale di Latina, Maria Rita Calvosa, per sostenere il posticipo delle lezioni scolastiche.

“La Provincia di Latina – scrive De Monaco nella nota – è favorevole al posticipo delle lezioni al 1 ottobre, al fine di consentire alle famiglie e ai loro ragazzi un salutare recupero psico fisico per affrontare al meglio il periodo invernale, proseguendo la stagione balneare anche con agevolazioni economiche rispetto ai costi praticati durante l’alta stagione”.

Uno slittamento – sostiene la Provincia – che andrebbe incontro anche agli operatori balneari, che potrebbero così continuare l’attività commerciale anche nel mese di settembre. La Giunta Provinciale ha infatti, in programma di adottare nella prossima seduta, una delibera a sostegno di tali esigenze.

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto