“Rock sotto il castello” a Maenza

Al via il concorso musicale

Shares
Gruppo musicale

Gruppo musicale

MAENZA – “Rock sotto il castello” a Maenza dal 22 al 24 agosto. Al via la sesta edizione del Concorso musicale in piazza della Portella, a cura della Associazione M.R.S. Saranno 10 i gruppi che si esibiranno sul rinnovato palco per il concorso mentre in aggiunta ci saranno tre gruppi ospiti che presenteranno i loro progetti musicali e discografici.

“Il valore che si vuole fare emergere – si legge nella nota dell’associazione MRS – è quello di considerare la musica non come intrattenimento o sottofondo ma come arte che deve, in qualche modo, attirare la nostra curiosità e attivare quegli interessi spesso sopiti dai modelli televisivi che sono più preoccupati di quale make up applicare alla cantante di turno piuttosto che di comprendere il valore artistico e interpretativo. I gruppi che si sono succeduti in tutti questi anni, sono stati portatori di linguaggi diversi, di un personale approccio alla composizione anche attraverso il riadattamento di brani altrui ma senza cadere nel fenomeno del “coverismo” dove il copiare comportamenti, frasi e cadenze dialettali del cantante “copiato” annulla qualsiasi approccio creativo e costruttivo nei confronti della musica”.

Marco Polidoro, Eleuterio Nardacci, Monia Coco, Luisa Maselli , Antonio Zaccheo, Eleuterio Baccari, Daniela Primotico, Omero Cafolla, Francesca Maselli sono la squadra che aiutati dalla supervisione del direttore artistico Giulio Scognamiglio, sono i protagonisti della organizzazione di questo evento. La manifestazione si avvale del contributo dell’Assessorato Cultura Immagine e Territorio e della Pro Loco di Maenza.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto