ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

50 milioni di euro di credito alle imprese di Latina

Le mette a disposizione il Monte del Paschi di Siena

soldi.jpg_415368877Gli accordi stretti da Rete imprese banca con primari istituti di credito continuano a dare i propri frutti, e questa volta a trarne beneficio potranno essere le aziende che si trovano nella provincia di Latina, per le quali è stato stanziato, dalla banca Monte dei Paschi di Siena un plafond di 50 milioni di euro. L’iniziativa è stata presentata nel corso di incontro organizzato presso l’università di Economia con il titolo di “Montepaschi incontra Latina”.

Le aziende che potranno usufruire di forme di accesso agevolato al credito saranno le piccole e medie imprese, con l’aggiunta delle micro imprese, di proprietà si di italiani che di stranieri (leggi le altre forme di prestito possibili su http://www.zonaprestiti.com/prestito-stranieri.htm), senza alcuna distinzione o necessità di requisiti particolari. Il plafond sarà aperto fino alla fine di quest’anno (data ultima di accesso il 31 dicembre 2014), e permetterà di ottenere finanziamenti di ogni tipo, finalizzati allo sviluppo ed implementazione dell’attività corrente, ma anche al regolare svolgimento del proprio esercizio, con prestiti a “vista”, di medio e di lungo periodo. Faranno parte dell’accordo (e quindi compresi nel plafond) anche aperture di credito e fidi, anticipazioni dei rimborsi Iva, ecc.

Perché Mps? A spiegarlo è stato lo stesso ’amministratore delegato di banca Mps, Fabrizio Viola, il quale è intervenuto durante l’incontro per ribadire che la scelta è stata fatta come conferma dell’impegno che la Monte Paschi Siena ha mostrato nell’arco degli anni offrendo “un sostegno concreto nei processi di crescita e sviluppo, per favorire il consolidamento delle attività imprenditoriali e dare quindi prospettive di futuro. Intendiamo così rafforzare la nostra vicinanza al tessuto produttivo della provincia di Latina, un territorio nel quale il nostro istituto è storicamente ben radicato e dove rappresentiamo una delle principali realtà bancarie”.

Quindi per poter accedere al plafond frutto di questo accordo non bisognerà fare altro che rivolgersi a una delle numerose filiali Mps presenti nel territorio della provincia di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto