ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

A Formia, la notte dell’archeologia: 48 ore di eventi

comune formia

FORMIA – Dai centri storici di Mola e Castellone al Monte di Gianola: l’Assessorato al Turismo di Formia lancia la seconda edizione di Archeonight, la notte dell’archeologia formiana, in programma venerdì 31 ottobre e sabato 1 novembre. L’obiettivo è di promuovere il patrimonio archeologico ed architettonico di Formia e di destagionalizzare l’offerta turistica cittadina.

Quarantotto ore di eventi accompagneranno l’apertura al pubblico dei principali siti archeologici della città. La manifestazione godrà quest’anno di un raggio d’azione più ampio, coinvolgendo, oltre ai centri storici di Mola e Castellone, anche il Monte di Gianola e le frazioni. La distribuzione degli eventi su un arco temporale più ampio consentirà agli spettatori di prendere parte a tutte le iniziative in calendario.

L’assessore al Turismo Eleonora Zangrillo invita le associazioni, i comitati, i circoli e tutti coloro che intendano offrire un contributo di collaborazione a sottoporre all’amministrazione le proprie idee. I progetti potranno essere presentati fino a martedì 7 ottobre, scrivendo una mail all’indirizzo: turismo@comune.formia.lt.it. L’assessorato vaglierà le proposte, tenendo conto che, come già per la scorsa edizione, il tutto si baserà su prestazioni volontarie e sulla voglia di prendere parte al processo di crescita della città. Potranno quindi essere accettate proposte di intervento gratuito o che prevedano un rimborso spese minimo per l’attività svolta.
Le iniziative e i relativi progetti dovranno riguardare i seguenti siti: borghi di Castellone (Cisternone, Teatro Romano, Piazza Sant’Erasmo) e Mola (via Abate Tosti e Castello di Mola), Monte di Gianola e Frazioni di Formia.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto