A Giulianello seminario per imparare a fare il compost

compost

CORI – Per il ciclo «Insieme tutto è possibile. Libere ispirazioni per passare dalla crisi a una vita di qualità», l’Associazione culturale «Artigiani dell’Amore», in collaborazione con Reseda Onlus, ha organizzato, per domenica 14 settembre, dalle ore 9, a Giulianello, un seminario teorico pratico per imparare a fare il compost.

Per partecipare è necessario iscriversi entro il 7 settembre seguendo le istruzioni sulla pagina Facebook dell’evento – Impariamo a fare il compost Workshop esperienziale – oppure scrivendo a ilaesan@gmail.com o telefonando al 327/8576451 e 347/4929087.

Una mattinata in compagnia per acquisire informazioni utili a riciclare i propri scarti alimentari, contribuire alla salute e al benessere globale, pagare tasse sui rifiuti più basse, dato che il Comune di Cori riserva un trattamento di favore e riconoscimento a coloro che hanno abitudini sostenibili (sconto del 10% sulla TARI).
Gli scarti organici prodotti quotidianamente possono essere trasformati, riducendo i rifiuti immessi in discarica e l’impatto ambientale, ed ottenendo una risorsa di qualità per fertilizzare la terra del proprio orto o giardino. Da qui l’utilità di conoscere gli elementi chiave per una corretta trasformazione dei rifiuti organici in compost.
Il compostaggio consiste nel riciclare gli scarti organici (frutta, alimenti vari, pose di caffè, thé, foglie, fiori, ramaglie) per mezzo di una compostiera, un apposito contenitore che le utenze domestiche e non, in possesso dei necessari requisiti specificati nel regolamento comunale, possono richiedere in comodato d’uso al Comune oppure acquistare nei punti vendita.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto