ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Anticorruzione, a Latina “lectio magistralis” di Cantone

raffaele cantone

LATINA – E’ atteso a Latina questa mattina per tenere  una “Lectio Magistralis” sul tema “Anticorruzione e trasparenza, presidio dei principi costituzionali di legalità, buon andamento e imparzialità della Pubblica Amministrazione”, Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. L’incontro con il magistrato che il premier Renzi ha voluto a capo dello speciale pool anticorruzione, l’ANAC, per vigilare sugli appalti di  Milano Expo ma non solo,  si terrà a partire dalle 9,30 al teatro “Gabriele D’Annunzio”  di Latina, introdotto dal saluto del sindaco Di Giorgi e  moderato dal segretario generale e responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza del Comune di Latina, Pasquale Russo.

“Sono davvero lusingato ed onorato che Cantone abbia accettato il nostro invito per tenere una lectio magistralis a Latina – afferma il sindaco Di Giorgi – Il suo sarà un contributo essenziale per prevenire la corruzione e fornire maggiore trasparenza all’attività dell’ente, inquadrato in un più ampio contesto legato al buon andamento e alla imparzialità della pubblica amministrazione.  Un momento fondamentale in quel percorso di trasparenza che fin dall’inizio del mio mandato ho voluto perseguire e che ha già visto diverse iniziative in campo, tra cui quella della formazione”.

L’incontro con Cantone rientra tra  le iniziative promosse dal Comune di Latina per il programma di attuazione del “Piano per la prevenzione della corruzione, per la trasparenza e l’integrità”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto