ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Fondi Film Festival al via con Martone e il docuweb di Corsicato

l'italia cheFONDI – Prende il via oggi (lunedì 22 Settembre) la XIII edizione del FONDIfilmFESTIVAL, organizzato dall’Associazione Giuseppe De Santis. La rassegna sarà ospitata fino a venerdì nella nuova sala di proiezione nel Complesso conventuale di San Domenico che sarà intitolata al regista Carlo Lizzani, cittadino onorario di Fondi e Presidente dell’Associazione Giuseppe De Santis sin dalla sua fondazione.
Il programma della giornata d’apertura prevede la proiezione dei primi film della rassegna dedicata a Mario Martone – “Morte di un matematico napoletano” (1992) alle ore 17.00 e “Rasoi” (1993) alle 19.00. Inaugurerà il ciclo di incontri alle ore 21.00 una novità assoluta per un festival del cinema non documentaristico: la proiezione del docuweb “L’Italia che non ti aspetti” ideato e realizzato dal regista Pappi Corsicato, che prenderà parte alla serata.La proiezione, che inaugura la sezione principale del festival, “Immagini dal lavoro”, si svolge in collaborazione con il «Corriere della Sera», che ha prodotto il docuweb (200 mila le visualizzazioni). Nel soffocante clima di sfiducia e di crisi economica e lavorativa che soffoca il nostro Paese, i protagonisti delle sei storie reali trasformano le difficoltà in opportunità, mettono al centro i propri desideri cambiando completamente settore dopo un licenziamento, si dimostrano capaci di rischiare e reinventarsi, ma anche di ritornare alle proprie tradizioni e all’eccellenza artigiana. Il festival si svolge sotto la direzione artistica di Marco Grossi e l’organizzazione generale di Virginio Palazzo.

La manifestazione è patrocinata da Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Generale per il Cinema, Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio, Provincia di Latina, Comune di Fondi, Parco Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi, M.O.F. e Conad Superstore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto