ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Formia, Carmina Trillino vince il Premio Giovane Holden

La scrittrice pontina a colloquio con gli studenti del Mattej il 30 ottobre

carmina1FORMIA – La scrittrice di Formia Carmina Trillino, con il racconto “Quarantotto, quarantanove, cinquanta”  ha vinto il Primo Premio Racconto inedito nella VIII edizione del premio letterario Giovane Holden. La motivazione della giuria sottolinea che è “una storia di rabbia e sopravvivenza al dolore e all’assenza, che brilla per la lucidità della voce narrante e fa appassionare alla sorte della protagonista dalla prima all’ultima parola di questo racconto”. Un grande riconoscimento l’autrice già vincitrice a febbraio della prima edizione di “Formia in Giallo” con il racconto inedito “Ormeggio”.

L’APPUNTAMENTO – Carmina sarà presente il 30 ottobre alle 10,30 nell’Aula Magna dell’Istituto comprensivo Mattej di Formia, in occasione della presentazione della seconda edizione del concorso letterario “Formia in Giallo” ideato dalla Fondazione Hormiae. Durante l’incontro i ragazzi dell’istituto intervisteranno la scrittrice e presenteranno una breve drammatizzazione di “Ormeggio”.

FORMIA IN GIALLO II EDIZIONE – La seconda edizione di “Formia in Giallo” si presenta con una nuova sezione “Racconti in Lingua” nata per far concorrere racconti ambientati a Formia,scritti in Inglese,Spagnolo,Russo e Cinese.

Dopo il notevole ed inaspettato successo della prima edizione “Formia in Giallo” amplia i suoi orizzonti facendo conoscere i luoghi, le chiese, i siti archeologici,le strade di Formia anche ad un pubblico straniero. Un modo originale ed alternativo di coniugare Cultura e Turismo. Il bando scade il 30 Dicembre 2014. Informazioni,Dettagli e Regolamento sono reperibili sul sito www.formiaingiallo.it

1 Commento

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto