ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

La biocarrozza alla Fiera Automechanika di Francoforte

biocarrozza1CISTERNA – Il Polo per la Mobilità Sostenibile (POMOS), insieme al CNOS-FAP e con il patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Cisterna di Latina, partecipa alla prestigiosa Fiera “Automechanika” in corso di svolgimento a Francoforte dal 16 al 20 settembre.

“Automechanika” è l’appuntamento biennale più importante e rinomato al mondo per il settore dell’automotive, sia per le imprese che per le istituzioni. Presenta l’intero ciclo di produzione del settore automotive, dalla progettazione alla vendita, dal riciclaggio allo smaltimento dei rifiuti. Sono esposte soluzioni e innovazioni nel campo dell’ingegneria, del design, dell’IT & Management.
L’ultima edizione ha visto la partecipazione di oltre 4mila espositori e 150mila visitatori.
Il Pomos è presente all’interno del padiglione 10, quello dedicato all’Italia, con a disposizione una superficie di circa 100 mq ed espone due prototipi “Made in Cisterna”: la biocarrozza e la Elettra.
«La presenza ad Automechanika – spiega il direttore scientifico del Pomos, Ing. Fabio Massimo Frattale Mascioli – è finalizzata a rafforzare l’immagine internazionale del centro di ricerca regionale, ad accrescere il proprio know-how e a instaurare collaborazioni di alto profilo tra i quali la partecipazione a progetti europei finanziati, stabilire partnership con le università italiane e/o estere, creare start up innovative dall’elevato contenuto tecnologico. All’interno della fiera internazionale, partecipiamo al padiglione Italia tra le iniziative volte a garantire un’immagine di alto profilo della ricerca “made in Italy”.
Proponiamo la “biocarrozza”, un prototipo full-eletric realizzato dal Pomos con la collaborazione con aziende del territorio e utilizzando materiali sostenibili e tecnologie innovative. Propone lo stile vintage della romantica botticella romana trainata da motori elettrici anziché da cavalli. E poi c’è “Elettra”, la motocicletta full-eletric realizzata da Rondine Motor, partener del Pomos».

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto