ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Stadio Francioni, via libera al collaudo delle tribune sequestrate

Latina-Avellino: la Questura autorizza un numero massimo di 450 tifosi ospiti

La tribuna sequestrata al Francioni

La tribuna sequestrata al Francioni

LATINA –  Scongiurato il rischio per il Latina calcio di giocare le sue gare interne a porte chiuse o in un altro stadio, in attesa del ripristino dell’intera capienza delle tribune ospiti. L’autorità giudiziaria ha autorizzato dietro richiesta avanzata dal Comune di Latina, l’accesso al settore curve ospiti, fermo restando il sequestro, per consentire di effettuare le necessarie attività per rendere agibile il settore. L’autorità giudiziaria ha quindi dato il via libera al sopralluogo che sarà effettuato dai tecnici del Comune, unitamente ai consulenti nominati dal pm e ai vigili del fuoco.

L’amministrazione comunale, intanto, ha avanzato proposta in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, di utilizzare parte della tribuna laterale coperta dello stadio “D. Francioni” per ospitare i tifosi delle squadre ospiti. La proposta del Comune è stata vagliata, sotto l’aspetto dell’ordine e della sicurezza, dalla questura di Latina che ha autorizzato la presenza di un numero massimo di 450 tifosi ospiti per la partita Latina-Avellino.

Proseguono, infine, con ogni celerità le procedure per avviare a breve i lavori per ampliare la capienza dello stadio di circa tremila posti, con la realizzazione di una nuova parte di tribuna nel settore gradinata.

In vista della partita Latina-Avellino in programma sabato 20 settembre alle 15 al Francioni, la società informa che per motivi di ordine pubblico, su disposizioni della Questura di Latina, i biglietti destinati ai tifosi nerazzurri saranno messi in vendita fino alle 12.30 di sabato pomeriggio. I botteghini chiuderanno tassativamente 2 ore e mezzo prima dell’inizio della partita.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto