ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina – Crotone 1-0. Entra e segna il bomber Sforzini

L'ultimo acquisto di Beretta sblocca la partita e il Latina si prende tutta la posta in palio

sforzini

LATINA – Finisce 1-0 Latina-Crotone, grazie al gola del neo acquisto  Sforzini arrivato al 34′ del secondo tempo mentre la partita si andava spegnendo. Una fiammata e il bomber appena entrato in campo in sostituzione di Paolucci va in rete. Il primo tempo si era chiuso sullo 0-0 con un Latina apparso imbrigliato, noia ed equilibrio rotti solo da un paio di occasioni per un Latina apparso confusionario. Anche al Francioni debutta la bomboletta spray dei Mondiali per delineare le distanze sulle punizioni.

PRIMO TEMPO – Nei primi 5′ di gioco ci provano i nerazzurri con due tentativi dalla distanza: Crimi e Sbaffo non inquadrano la porta. Buona pressione del Latina anche nei minuti seguenti; il Crotone mette la testa fuori dal guscio al 13′ con Beleck, ma Farelli fa buona guardia. L’undici pontino si rende pericoloso al 23′ con un colpo di testa di Sbaffo: Bajza si salva in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Dellafiore spara alto da ottima posizione. La gara, poi, entra in una fase di stanca: non si registrano azioni pericolose fino al riposo.

LA RIPRESA – Nella ripresa il Latina è apparso da subito più motivato. Intorno al 10′  occasione d’oro per Sbaffo che spreca. I nerazzurri vengono spinti dal pubblico. Al 22′ la prima sostituzione nelle file del Latina: esce Paolucci ed entra Sforzini, Beretta vuole dare un po’ più di peso al reparto offensivo con l’inserimento dell’ultimo acquisto e ci riesce subito. Clamorosa traversa del Crotone al 30′ gli avversari sono vicinissimi al goal. La partita si sta un po’ addormentando poi il goal di Sforzini e lo stadio esplode. Al 41′ seconda sostituzione per il Latina: entra Milani ed esce Rossi. Tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Sacchi. All’ultimo ancora un cambio per i nerazzurri: entra Ricciardi ed esce Pettinari poi il fischio finale e l’incontro che si chiude con la vittoria nella prima gara per i nerazzurri.

Latina: Farelli, Bruscagin, Dellafiore, Esposito, Angelo, Crimi, Bruno, Sbaffo, Rossi (42′ st Milani), Pettinari (47′ st Ricciardi), Paolucci (21′ st Sforzini). A disp.: Spilabotte, Cottafava, Petagna, Doudou, Almici, Barone. All.: Canzi

Crotone: Bajza, Zampano, Claiton, Cremonesi, Modesto, Suciu, Minotti, Maiello (5′ st Salzano), Ricci (25′ st Ciano), Beleck, De Giorgio (33′ st Ferrari). A disp.:Secco, Galardo, Torregrossa, Berardocco, Gigli, Martella. All.: Drago

Arbitro: Sacchi di Macerata. Assistenti: Citro di Battipaglia e Disalvo di Barletta. Quarto uomo: Pinzani di Empoli

Marcatori: 34′ st Sforzini

Note – Ammoniti: De Giorgio, Zampano, Maiello, Minotti, Rossi

Spettatori: 2249 paganti per un incasso parziale di 28.250 euro. Incasso totale (compresi i 2105 abbonati): 53.650 euro.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto