ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Stagione balneare prolungata fino al 26 ottobre. Soddisfatto Di Giorgi

La richiesta accolta dalla Regione Lazio. Gli operatori del Lido potranno tenere aperte le attività

latina lido stabilimento

LATINA – Il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ottiene il prolungamento della stagione balneare per gli operatori del Lido. La richiesta inviata lo scorso 16 settembre è stata accolta dalla Regione Lazio che ha autorizzato il prolungamento della stagione balneare fino al 26 ottobre.

La decisione permetterà agli operatori del litorale di Latina, e dell’intera regione, di tenere aperte le attività e quindi dilazionare lo smontaggio dei chioschi e strutture attigue alla fine di ottobre.

Accolgo con soddisfazione la decisione della Regione e per questo ringrazio in particolare il presidente Nicola Zingaretti- – afferma il sindaco Giovanni Di Giorgi – Il provvedimento viene incontro alle diverse richieste giunte all’amministrazione comunale da parte degli operatori della Marina di Latina, che quest’anno si sono trovati in forte difficoltà economica soprattutto a causa delle avverse condizioni meteo che hanno caratterizzato i mesi estivi appena trascorsi. Mi sono fatto personalmente carico e interprete delle esigenze degli operatori, Chiedendo alla Regione di autorizzare il prolungamento della stagione balneare. E’ importante che gli operatori del lido abbiano la possibilità di sfruttare a pieno le giornate di sole e le temperature gradevoli del nostro clima autunnale fino a tutto il mese di ottobre e recuperare, almeno in parte, il deficit registrato questa estate, soprattutto a causa del maltempo. Ribadisco che l’obiettivo della destagionalizzazione resta un passaggio importante per programmare lo sviluppo economico del litorale.”

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto