Diario di una kemionauta: presentazione a Gaeta con Maura Messina

diario di una kemionautaGAETA  – Dalla Terra dei Fuochi a Gaeta per presentare il suo “Diario di una kemionauta”. L’appuntamento con Maura Messina è per sabato prossimo 18 ottobre  presso il Museo Diocesano di Gaeta (alle 17,30) in occasione del vernissage dlela mostra collettiva d’arte “La Terra dei Fuochi”.

“E’ la storia di una kemionauta costretta a partire in missione su un pianeta lontano… dal quale ritornerà pronta a testimoniare la forza salvifica della creatività, spiega l’autrice.
«Mi sono arruolata nell’esercito immaginario dei “barcollo ma non mollo” ed è con questo spirito che ho affrontato il mio forzato viaggio su Kemioland».

MAURA MESSINA
(Napoli 1985). Dopo la laurea magistrale in Design per l’Innovazione e pubblicazione della tesi Napoli città di scarto su aiapzine (osservatorio internazionale di design), progetta alcuni lavori di communication design, loghi, poster, pannelli pubblicitari e partecipa attivamente a numerosi contest nazionali e internazionali. Lavora a un ampio murales per una scuola primaria nel 2011 a Quarto, e realizza presepi e piccole miniature; dall’estate 2013 si avvicina alla ceramica, guidata dall’amico/Maestro Amleto Sales. Ha partecipato ad alcune mostre collettive, tra cui nel 2014 “La Terra dei Fuochi”, presso il Real Sito Belvedere di San Leucio (CE).

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto