ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Piccola Orchestra di musiche dal mondo, prove attitudinali al Conservatorio

piccola orchestra di musicheLATINA – Dal 20 ottobre al Conservatorio di Musica prenderanno il via i nuovi laboratori strumentali della Piccola Orchestra delle Musiche del Mondo diretta dal Maestro Luigia Berti e rivolta a bambini e ragazzi da 2 a 16 anni.  Un’esperienza felice avviata due anni fa. L’inserimento nei laboratori non richiede specifiche conoscenze musicali – spiega Luigia Berti  – Con una metodologia originale e innovativa, promuoviamo l’apprendimento della musica nelle giovani generazioni attraverso esperienze concrete con i suoni e la musica in forma di gioco, affrontando repertori di diverse culture come momenti di incontro con altre forme di espressione e comunicazione, favorendo la conoscenza del repertorio musicale e la relazione con gli altri”.

Due i progetti attivi: il primo, «Piccola Orchestra delle Musiche del Mondo» è rivolto alla fascia d’età 6-16 anni (giovedì e sabato pomeriggio), il secondo «LA P.O.M.M. dei Piccoli» per i bimbi dai 2 ai 5 anni (lunedì pomeriggio e sabato mattina). 

Le prove attitudinali per accedere si terranno sabato 11 e sabato 18 ottobre 2014 presso il Conservatorio di Musica in via Ezio.
Per informazioni e prenotazioni 328.8453274; pomm2010@libero.it

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto