ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina, approvato il Bilancio. La votazione finale alle 5,53: 16 voti favorevoli e 4 contrari

seduta bilancioLATINA – Maratona notturna e alla fine è stato approvato all’alba di oggi il bilancio del Comune di Latina. Pochi minuti prima delle sei, il voto decisivo. Dopo un dibattito iniziato la sera alle 21 (prima l’assise aveva votato tutti gli atti propedeutici) e con una seduta no-stop che andava avanti dalle 10 di ieri mattina, il documento di programmazione economico finanziaria che rischiava di mettere a dura prova l’esecutivo dopo la defezione del NcD, ha ottenuto 16 voti favorevoli e 4 contrari del Pd (Sarubbo, Cozzolino, Zuliani e Fioravante). Il resto dell’opposizione non era presente in aula al momento del voto, una decisione che non ha mancato di suscitare aspre polemiche all’interno del Pd.

Tra gli emendamenti presentati dall’opposizione e approvati dall’aula, quello del PD per l’istallazione del WI-FI gratuito e per l’adeguamento della rete internet per gli istituti scolastici e l’università .

Il bilancio passerà alla storia come quello più pesante degli ultimi tempi per le tasche dei cittadini, per il previsto sensibile aumento delle tasse.

comune

L’orologio della torre comunale segna quasi le 6 quando termina la seduta

Soddisfatto il sindaco di Latina Giovanni Di Giorgi: “Le tasse pesano, ma ce lo impone il Governo centrale che ha ridotto i trasferimenti. Abbiamo mantenuto i servizi e la maggioranza è ancora più corsa”. ASCOLTA

di giorgi bilancio

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto