“Giornata del sorriso” a Latina: dentisti in cattedra alle elementari

L'evento è promosso e organizzato dalla onlus Alessia e i suoi Angeli

lagiornatadelsorrisoLATINA – E’ arrivata alla V° edizione la “Giornata del sorriso” organizzata dalla Onlus Alessia e i suoi Angeli. Si tratta di una giornata (o meglio due) dedicata alla prevenzione dentale e da quest’anno anche oftalmica. La Onlus, che si occupa di  tutela dell’infanzia, metterà a disposizione delle classi 3° delle scuole elementari di Latina una nutrita schiera di medici Oculisti e Dentisti a titolo totalmente gratuito.

L’evento si terrà presso il Centro Commerciale Latina Fiori, sulla Piazza del Seminatore nei giorni 22 e 23 Ottobre. Durante il corso della mattinata le visite saranno riservate ai bambini delle scuole primarie del capoluogo, nel pomeriggio, invece, chiunque voglia, potrà sottoporsi ad uno screening gratuito.

I piccoli pazienti seguiranno un percorso didattico di salute, durante il quale verranno istruiti sulle norme di igiene orale e alimentare, successivamente verranno visitati e verrà inviato ai genitori anche un referto via e-mail.
La giornata del Sorriso è patrocinata dal Comune di Latina e dall’Università La Sapienza con la collaborazione del Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo-Facciali, il Dipartimento di Scienze e Biotecnologie Medico-Chirurgiche, il Reparto Oculistico Universitario Pontino della «Sapienza» Università di Roma e la AUSL di Latina.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto