ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

La vicenda Indeco pone l’attenzione sul sistema rifiuti

Intervento di Quattrola e Serangeli del Pd

discarica-foto-genericaLATINA  – La vicenda Indeco ha portato all’attenzione della città un sistema, quello dei rifiuti nel territorio pontino, dove si intrecciano competenze e funzioni comunali, provinciali e regionali. Oggi l’amministrazione comunale punta il dito sulla Regione. Gioacchino Quattrola, segretario comunale PD Latina e Paola Serangeli, responsabile ambiente e territorio PD Latina, domandano all’amministrazione comunale perché non ha preteso dall’ente Provincia di Latina un piano provinciale dei rifiuti. “Domandiamo  – spiegano i due esponenti del Pd  – perché nel procedimento penale che si svolge a Latina e che vede coinvolti figure che hanno svolto ruoli di primo piano all’interno della Ecoambiente (di cui la Latina Ambiente detiene quote societarie, società quest’ultima partecipata dal Comune di Latina al 51℅) il Comune di Latina non si sia costituito parte civile”.

Intanto l’udienza è fissata per il 29 ottobre e per quella data dovrebbe essere depositata la relazione finale sui danni ambientali arrecati al sito di Montello.

“Montello, Bainsizza e Le Ferriere, oltre ad essere territori a grande vocazione agricola per l’alta qualità del terreno, sono siti naturalistici e archeologici di notevole pregio. Nessuna politica di sviluppo dell’amministrazione comunale di centrodestra si è concentrata in questa direzione, relegando di fatto il territorio dei borghi del nord a pattumiera della provincia e non soltanto – scrivono in una nota Quattrola e Serangeli – Per quel che riguarda la vicenda Indeco e il depredamento di denaro pubblico operato, reso ancor più grave e insopportabile perché incide pesantemente sulla salute dei cittadini, il Partito Democratico è al fianco della magistratura alla quale manifesta piena fiducia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto