Riapre il Parco di Pantanello, regno del birdwatching

Domenica visita doppia

Shares

pantanelloLATINA – In concomitanza con l’apertura di sabato 4 e domenica 5 ottobre del Giardino di Ninfa riparte anche la stagione delle visite guidate al Parco Pantanello, che aprirà al pubblico domenica 5 ottobre, e a seguire tutte le domeniche fino a marzo 2015.
La visita guidata dell’area dura due ore e mezza circa ed è incentrata sugli aspetti naturalistici e paesaggistici del territorio pontino e lepino, e sul birdwatching, dal momento che Pantanello si trova su una delle principali rotte degli uccelli migratori che si trasferiscono dai siti di riproduzione dell’emisfero nord a quelli di svernamento dell’emisfero sud, e viceversa. “Tra gli svernanti  – segnalano dalla Fondazione Roffredo Caetani che ha fatto realizzare e gestisce l’area rinaturalizzata alle porte del Giardino di Ninfa – segnalata la presenza, in particolar modo, degli anatidi (alzavole, germani reali, moriglioni, e la rara moretta tabaccata).
Sarà l’occasione per visitare il Monumento Naturale “Giardino di Ninfa” nella sua interezza: al mattino il Parco Pantanello e nel pomeriggio il Giardino di Ninfa.

Per prenotare una visita guidata al Parco Pantanello inviare un’email a: caetani.monumentonaturale@panservice.it
Contributo per visita guidata € 6,00, guida inclusa.
www.fondazionecaetani.org

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto