ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Rugby Latina, via alla nuova stagione di C1 interregionale

Tante le novità in casa neroblù che battezza la franchigia "Later"

rugby latinaLATINA – Al via la nuova stagione del Latina Rugby. Il  club del capoluogo pontino da quest’anno sarà impegnato in C1 interregionale dopo òla promozione ottenuta nella scorsa stagione. La prima gara di campionato sarà ad Anzio dove domenica alle 15.30, i ragazzi di Paolo Garbeglio, affronteranno fuori dalle mura casalinghe la Rugby Anzio Club, trasferta che si preannuncia non facile vista la grande mole di infortuni che hanno colpito i neroblù. Circa 15 atleti rimarranno fermi ai blocchi .
“Abbiamo affrontato una buona preparazione tra luglio e settembre imponendoci una bella scaletta con test match di livello, incontrando solo squadre di serie superiori, incontri che hanno permesso alla squadra di partire con la mentalità giusta per affrontare questo nuovo viaggio nella categoria C1 che, a tutti gli effetti, si presenta come una pre-serie B” dice il Direttore Tecnico del club neroazzurro, e continua “ purtroppo la serie di infortuni che ci ha colpito farà arrivare in campo ad Anzio una formazione rimaneggiata che sicuramente non è il frutto dell’espressione migliore del club”.
Garbeglio è alla quarta stagione consecutiva al timone della direzione tecnica del Rugby Club Latina

Altra notizia è l’ingresso nel campionato C2 Regionale per la nuova società sportiva “LATER” frutto di un accordo congiunto tra i due Presidenti e i Tecnici del Rugby Club Latina e Terracina Rugby Club. La compagine prende il nome dalle iniziali delle due località e questa nuova compagine ha come campo per le gare il Colavolpe B di Terracina. La franchigia ha un sistema di allenamenti congiunto e programmato con giorni infrasettimanali in cui gli atleti saranno presenti alternativamente a Terracina e a Latina e saranno seguiti sia dalla Direzione Tecnica che dai coach di Terracina e Latina.
I ragazzi di coach Fabio Turchi coadiuvato da Massimiliano Malvezzi saranno alle prese domenica 5 ottobre con la prima gara di campionato in casa contro gli Amatori Formia Rugby nel campo Colavolpe B di Terracina.

La prossima domenica si parte anche con i campionati giovanili per le Under18, Under16 e Under 14.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto