ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Latina Basket, Mike Nardi e Greg Somogyi i nuovi acquisti

mike-e-greg-640x360LATINA – Alla vigilia della presentazione della prima squadra di A2 Silver, che avverrà giovedì 2 ottobre alle 19 presso il PalaLatinaBasket – Vittorio Veneto, la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha firmato un contratto annuale con il playmaker italoamericano Mike Nardi e con il centro ungherese Greg Somogyi.

Michael Anthony Roman, meglio conosciuto come“Mike”, è nato il 30 gennaio 1985 a Linden, comune degli Stati Uniti d’America, nella Contea di Union, nello stato del New Jersey, ma ha la cittadinanza italiana. Conseguita la laurea presso la Villanova University, che gli ha permesso di giocare in NCAA con i Villanova Wildcats,  nell’estate del 2007, Mike sigla un contratto con la S.S. Basket Napoli che sceglie, però, di mandarlo in prestito, fino al 2008 a Montecatini, compagine militante nel campionato di Legadue. L’esclusione di Napoli dai campionati professionistici lo porta, per la stagione successiva, a firmare un accordo con Avellino. Nel 2009 veste invece i colori della Paul Mitchell Pavia e nel 2010 completa il roster dell’Olimpia Armani Jeans Milano ad una settimana dall’inizio della stagione, dopo aver preso parte, senza contratto, agli allenamenti con le “scarpette rosse” per il periodo della preseason.

Nel gennaio del 2011 si accasa a Forlì, formazione che conquisterà la salvezza matematica con una giornata di anticipo proprio grazie ad un canestro di Nardi allo scadere. Viene riconfermato dalla Fulgor Libertas anche per la stagione seguente, ma un infortunio al tendine di achille lo tiene lontano dal parquet per oltre tre mesi. Subito dopo il rientro, nella primavera del 2012, un riacutizzarsi del dolore allo stesso tendine lo costringe a restare fuori dal campo anche per le ultime partite della stagione. Dal febbraio 2013 e fino al termine della stagione veste i colori degli olandesi del Matrixx Magixx, mentre lo scorso campionato lo ha visto protagonista della promozione in A2 Gold della Dinamica Mantova, grazie alle sue ottime percentuali al tiro che gli hanno permesso di vincere la gara del tiro da 3 in occasione dell’All Star Game andato in scena proprio in quel di Mantova. Mike ritrova a Latina l’ex GM degli Stings, Luca Rallo, attuale Direttore Sportivo della società pontina, con il quale ha condiviso la straordinaria stagione della compagine lombarda.

Gergely István, meglio conosciuto come “Greg”, centro di 220 cm, è nato a Budapest, in Ungheria, il 1 ottobre 1989. Ha giocato nella Nazionale maggiore del suo Paese, e nella squadra Nazionale universitaria nel 2011. Nell’estate del 2008 ha inoltre preso parte con la Nazionale Ungherese Under 20 ai campionati Europei B in Macedonia e, dopo il diploma conseguito al College, ha continuato gli studi universitari a Santa Barbara nell’Università della California. Questo gli ha permesso di giocare per quattro anni con i Gauchos e di farsi conoscere dai Los Angeles Lakers che lo hanno firmato per la Lakers Summer League nel 2012. Greg ha anche vinto il titolo WCBL del campionato ed è stato votato come miglior difensore da usbasket.com, sempre nel 2012. Nel dicembre dello stesso anno, Somogyi ha siglato un accordo con la società spagnola Leyma Basquet Coruña (LEB Gold) con cui ha giocato fino al giugno 2013. Nella stagione successiva torna nella sua terra natia raggiungendo un accordo con la Alba Fehérvár, formazione militante nella prima divisione del campionato ungherese, con la quale Somogyi ha disputato anche dieci partite di Eurocup con ottime medie. Lo scorso mese di luglio ha, infine, preso parte alla NBA Summer League con gli Utah Jazz ed ora approda per la prima volta in Italia per indossare la casacca della Latina Basket.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto