ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

#Bastamortinstrada, flash mob in Piazza del Popolo

flash mob latina in bici

LATINA – Anche Latina parteciperà con un proprio flash-mob,  all’evento che si terrà in molte piazze italiane domenica 9 novembre, per dire basta alle morti in strada. L’appuntamento è alle 18 di domenica 9 in Piazza del Popolo, al quale sono invitati tutti i cittadini e le associazioni che hanno a cuore le tematiche della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

Solo nel 2013 in Italia i decessi causati da incidenti stradali sono stati 3400, i feriti 259.500 molti dei quali con lesioni gravi che cambieranno per sempre la loro vita. Anche il danno economico è altrettanto spaventoso, quantificabile in circa 40 miliardi di euro annui bruciati in costi attinenti all’incidentalità stradale.

“Ogni giorno 10 persone perdono la vita e 725 rimangono ferite – scrive in una nota Dario Bellini del Movimento Latina in Bicicletta che promuove l’evento nel capoluogo – Chiediamo di fermare questa mattanza anche attraverso la realizzazione di quel diverso concetto di mobilità, quella mobilità sostenibile che tanto ammiriamo nei paesi europei, incentrato su mezzi pubblici efficienti, bicicletta e zone 30km/h. Chiediamo ai nostri concittadini di credere che un cambiamento è possibile solo se ci si organizza, si partecipa, si pretende attenzione ed azioni concrete contro questa strage continua, perché così è stato in quei paesi che tanto ammiriamo e solo così potrà avvenire anche in Italia”.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto