SOS Donna: apre lo sportello anti violenza della Cisl

sportello anti violenza donna

LATINA – Partirà giovedì 6 novembre presso la FNP Cisl di Latina, in via Cairoli, lo sportello di ascolto, di orientamento e di supporto psicologico per le donne in difficoltà nei casi di violenza. Sarà aperto due giorni alla settimana, il lunedì dalle 11 alle 12 e il giovedì dalle 15 alle 16 e sarà gestito da una psicologa e psicoterapeuta che prenderà in carico le possibili utenti di tale servizio. Un progetto della FNP, del coordinamento donne e dell’ANTEAS che prevede l’accoglienza, l’informazione sul fenomeno e il sostegno morale e psicologico alle donne maltrattate.

Sarà privilegiato il metodo dell’ascolto e del dialogo per affrontare i disagi e le sofferenze psicologiche di questi soggetti per aiutarli e realizzare un eventuale percorso di uscita dalla situazione di violenza con il supporto delle istituzioni e degli associazioni locali.
“E’ un tentativo doveroso verso le donne del nostro territorio – spiegano gli esponenti Cisl –  per una prima risposta alle domande di aiuto delle tante donne che giornalmente subiscono violenza ma che faticano a denunciare l’accaduto”.

Lo sportello si trova in Via Cairoli 10 – 3° piano a Latina. Tel. 0773/479557.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto