ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

Maltempo: allertati i sindaci di tutti i comuni. A raccolta 140 volontari

MaltempoLATINA – La Sala Operativa di Protezione civile regionale ha allertato i sindaci di tutti i comuni del territorio regionale per predisporre tutte le iniziative utili ad affrontare l’emergenza maltempo delle prossime ore. La Regione Lazio ha attivato il Sistema Regionale Integrato di Protezione Civile e sta monitorando il territorio per far fronte all’emergenza maltempo in atto. ‎

Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato un allerta meteo per le prime ore del giorno di domani 6 novembre e le successive 24-36 ore quando il territorio del Lazio sarà interessato da precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Centro Funzionale Regionale ha emesso anche un aggiornamento di Avviso di Criticità idrogeologica e idraulica valido dalle prime ore di domani e per le successive 36 ore.

E’ già stata attivata la Sala Operativa Unificata Permanente in funzione H24 che vede la presenza oltre che dei volontari della Regione Lazio anche di referenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, del Corpo Forestale dello Stato e dell’Ares 118.

A Latina in tutto sono 35 le organizzazioni chiamate a raccolta che possono contare su circa 140 volontari.

Si raccomanda ai cittadini di fare attenzione, di evitare spostamenti, ove non necessari, e di verificare le vie di flusso delle acque nelle abitazioni, con particolare attenzione a scantinati e garage.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto