ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

La sfida subacquea di Ventotene in un film. Clicca qui per vedere

 

LATINA – In questo video è raccontata la sfida lanciata il 4 ottobre scorso da due sub di Ventotene, Giulio Venditti e Dario Santomauro (il primo fondatore del UNDERWATER SFRIX PROJECT,  il secondo titolare del DIVING WORLD VENTOTEN) che hanno effettuato la circumnavigazione dell’isola in immersione e in piena autonomia. Impresa riuscita. “Abbiamo potuto mettere in pratica le conoscenze specialistiche acquisite sulla navigazione subacquea insieme alla padronanza e all’utilizzo degli equipaggiamenti e alle attrezzature specifiche che concretamente, potranno in seguito essere utilizzate in condizioni limite”, spiegano i due che si sono allenati sei mesi prima di tentare il record.

L’immersione è stata realizzata con equipaggiamenti diversi.  Giulio aveva in dotazione un’attrezzatura a circuito aperto self-contained e al seguito un bibombola e una bombola di bail-out portata con se fin dall’inizio della prova e che gli ha permesso di essere autosufficiente durante tutto il percorso. Dario si è avvalso di un dispositivo a circuito chiuso rebreather, un respiratore che, riciclando il gas espirato attraverso dei filtri, prolunga la capacità di permanenza in immersione

La prova è stata ufficializzata e convalidata da un cronometrista federale.  Ora il team SFRIX  la propone in visione ad appassionati e curiosi, in un film ufficiale dell’evento.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto