ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

OROSCOPO 2015
A cura di Bia

http://www.dreamstime.com/royalty-free-stock-photos-zodiac-image4974048

L’anno si apre con il recente ingresso di Saturno in Sagittario che svincola i segni fissi dalle tensioni più impegnative, e Giove per la prima parte dell ‘anno ancora in Leone( passerà in Vergine ad agosto) da lontano Urano e Plutone ancora in Ariete e Capricorno, Nettuno e Chirone in Pesci:
Un anno decisamente positivo per L’Ariete , la Bilancia, il Capricorno ed il Toro, sebbene con sfumature diverse, di grande presa di coscienza per il Sagittario, la Vergine, i Pesci ed i Gemelli di costante affermazione per Acquario e Cancro, di risveglio e cambiamento di obiettivi per Leone e Scorpione.

ARIETE

Sentirete il bisogno di avere accanto persone dinamiche e prive di tabù, romperete gli indugi rispetto a molte situazioni che avete percepito come soffocanti nel 2014, in particolar modo se appartenete a prima e terza decade.
Fino a primavera inoltrata, più o meno a metà giugno, gli astri consigliano di utilizzare grinta energia e determinazione per raggiungere gli obiettivi, che quest’anno saranno prevalentemente professionali.
Non che l’amore non vi interessi ma dovrà passare attraverso una attenta revisione della vostra personalità, e direte basta ad ogni tipo di dipendenza, i rapporti con i familiari si rasserenano, in arrivo svolte legali, ma attenti a non essere impulsivi. Tra febbraio e marzo gli incontri più significativi. Luna nuova nel segno foriera di potenziali cambiamenti il 20- 23 marzo.
Il lato finanziario chiede cautela e valutazioni più approfondite.

TORO

Un anno decisamente più benevolo. Le tensioni soprattutto familiari si stemperano eccezion fatta per la parentesi estiva quando soprattutto i nati alla fine del segno dovranno probabilmente ritornare su alcune questioni e confrontarsi direttamente con chi ha pareri e punti di vista differenti. Problematiche di maggior rilievo potrebbero nascere con leone scorpione ed acquario, sappiate mediare.
Dal punto di vista affettivo, forse un po’ di nervosismo ad inizio anno, da agosto in poi sono molte le possibilità di ritrovare equilibrio e serenità affettiva, siete ben consapevoli che tante arrabbiature e tensioni all’ interno della coppia sono state causate nel 2014 da avvenimenti esterni che vi rendevano pensierosi.
I singles avranno un grande fascino, da settembre incontri importanti, attenzione a non pretendere troppo però da partner pesci e vergine, sagittario e gemelli.
Ottime anche le opportunità lavorative, è opportuno anche per voi non rischiare troppo con investimenti ed associazioni specie se nati entro le prime due decadi. Mantenete un margine di autonomia.

GEMELLI

Gli irrequieti alunni Di Mercurio alle prese con un anno conflittuale, già annunciato ( da loro stessi, che di solito riescono con l’interlocutore giusto a condividere stati d’animo di ogni tipo) vista la differenza caratteriale, chiamiamola così, tra un Saturno filosofo che vi stimola e vi attrae ed un Giove che punzecchia con qualche dubbio e qualche tensione relazionale in un altro segno di mercurio : il consiglio è di rilassarsi il più possibile recuperando il contatto con il corpo e mettere a tacere una mente brillante ma autodistruttiva; gli stimoli si moltiplicheranno ed indicheranno una nuova strada soprattutto a chi ha un ascendente od un importante pianeta personale in un segno di terra, come capricorno e vergine.
La sfera professionale è fonte di insofferenza; alcuni di voi non sopportano più la propria mansione o hanno divergenze ed incompatibilità importanti con soci e collaboratori, anche di tipo pratico, banalità che però nel bilancio quotidiano possono creare piccoli grandi problemi; soprattutto scorpione, aquario, vergine e sagittario, l’ intesa non è proprio idilliaca…altri semplicemente vorrebbero prendersi o potersi prendere una pausa dedicandosi a qualcosa di creativo per rigenerare mente e corpo.
Questo non sarà impossibile, ma è più probabile che accada nella prima parte dell’anno quando comunque non troverete grandi opposizioni dall’esterno.
Anche la vita sentimentale è soggetta a bilanci; non sopporterete restrizioni di nessun tipo, la voglia di evadere sarà tanta soprattutto ad inizio anno e dopo l ‘estate, con opportunità in arrivo per tutti, notevoli le intese intellettuali con la vergine e lo scorpione ,ma anche numerosi imprevisti. Dovete capire soprattutto chi e cosa cercate.

CANCRO

I pianeti vi renderanno intraprendenti, più brillanti del solito, Saturno in sagittario e Giove in leone nella prima parte dell’anno rendono avventurosi e vivaci molti di voi, soprattutto i nati a luglio, chi ha pianeti di nascita in leone, soprattutto venere ed ascendente, ha voglia di conoscere nuovi orizzonti, mentali e fisici, non è esclusa una tardiva iscrizione all’ università, rotture con il passato drastiche (prime due decadi animate da Urano e Plutone). Le responsabilità pesano , ma non è da voi propriamente tirarvi indietro, soprattutto quando si tratta del vostro grande amore, l’amata-odiata famiglia che tanto sa sostenervi, quanto, va detto, condizionarvi. L’anno si apre con possibilità di interessanti incontri naif per chi fosse solo ed in cerca di evasione, stimolanti per le coppie che condividono interessi e lotte contro una società che a voi sognatori e contestatori del segno appare sempre più inadeguata e corrotta…può accadere anche di imbattersi tra maggio ed ottobre, in personaggi che inizialmente non vi convinceranno ma sapranno darvi invece molto sul piano della crescita personale. Maturazione e crescita anche sul lavoro, qualcuno potrebbe dover scegliere una proposta sua o del partner, lontano da casa, la scelta è resa problematica sempre in virtù dell’allontanamento dalla famiglia. Le maggiori rivoluzioni riguarderanno comunque soprattutto la prima e seconda decade. Compleanno con la luna nuova a metà luglio (14-16) che va tenuto sotto controllo; potreste essere più impulsivi e pretendere troppo dal partner, od ancora essere il lavoro a mettervi sotto stress. La forza di volontà sarà fondamentale per gestire anche il rapporto con i figli: è importante trovare una certa coerenza e dimostarla, siete il loro punto di riferimento, ma non dovete tentennare.

LEONE

L’anno si apre con uno stellium in Acquario che non si può trascurare, chiede di ridimensionare fortemente alcuni punti di vista, di non essere troppo drastici nel non voler vedere per orgoglio od eccesso di determinazione i punti di vista altrui.
Un primo suggerimento di come sarà in fondo questo 2015.
L’ allontanarsi di Saturno da un segno a voi così poco affine energeticamente vi fa tirare un sospiro di sollievo , indipendentemente dai risultati si ripartirà, e su nuove basi; avrete una visione più lucida di ciò che è fattibile, situazioni legali e gerarchiche che si sbloccano, favoriti i contatti professionali con l’estero ed i nuovi contratti.
Giove potrà farsi sentire fino ad agosto ma anche dopo sarà benefico e neutro grazie all’arrivo di un Saturno più benevolo, disposto ad insegnare, si, ma con il sorriso sulle labbra.
La primavera dà nuove prospettive affettive, chiede di ritagliare alle coppie nuovi spazi e dà a i single inedite opportunità. Un colpo di fulmine potrebbe da subito trasformarsi in qualcosa di molto più duraturo, che so..una bella tempesta!!
Attenti però alla gelosia ed all’ impulsività dall’ estate in poi specie se siete della terza decade. Godetevi un bollente ferragosto con la luna nuova nel segno.

VERGINE

Potreste trovarvi presi tra incudine e martello, soprattutto nella seconda parte dell’anno con saturno in Sagittario e Giove nel vostro segno.Avete impostato una nuova esperienza di vita, in tempi non proprio recentissimi, ed ora le responsabilità si fanno sentire; sarà anche una certa ambizione a farla da padrona, qualcuno potrebbe darvi nuovi stimoli, indirizzarvi per il vostro bene verso una strada che non conoscete e che vi spaventa, nuove conoscenze si affacceranno al vostro orizzonte, comunque sappiate cogliere le opportunità sbarazzandovi di una anacronistica timidezza ed una diciamo inutile riservatezza; se valete perché non mostrarlo? Potete dare molto agli altri in termini umani, alcuni di voi saranno attratti dalla causa del volontariato, professioni nel sociale ed in campo umanitario.
Non mancheranno le entrate, per fortuna è in arrivo qualche cambiamento in campo economico, dovete solo evitare di cercare una stabilità per il momento negata diciamo…dai transiti!!!! Dovete mettere in conto alti e bassi.
Amore ed eros anche vi aprono il cuore, accettate la vostra parte romantica, non abbiate paura di mostrare i vostri sentimenti ed una passionalità terrena e molto autentica che attrarrà partner nuovi o di sempre in sintonia con la vostra parte magica ed eternamente fanciulla.
La luna nuova intorno all’ 11-12settembre riporta in auge questioni familiari, dichiarate una tregua o, finalmente affrontate un chiarimento od un incontro troppo a lungo rimandato.

BILANCIA

Un anno sereno e per molti davvero straordinario considerando quanto questo segno di Venere abbia bisogno ( probabilmente come l’aria che respiriamo e che lo governa) di armonia, sicurezza e stabilità.
Indicazioni che si vanno a rafforzare per chi avesse nel proprio tema natale pianeti nel toro o nello scorpione, e appartenesse alla prima decade, che nel 2014 è stato messo alla prova in campo relazionale, con partner indecisi, titubanti, lontani,meglio è andata in campo professionale dove si è probabilmente aperto un capitolo importante e si va ramificando una significativa rete di contatti.
Saranno i nati nella prima decade ancora a dover in parte lottare ma a vedere i frutti di un lavoro interno che chiede seriamente di sradicare vecchi schemi di comportamento che vi portano a dipendere eccessivamente dagli altri ed a ripetere sempre gli stessi errori. Non dimentichiamo che il nodo nord è nel segno, alla soglia più o meno della terza decade. Internamente state cambiando, e gli altri vi dovranno accettare. Per voi e anche per gli altri già gennaio è ben sponsorizzato dallo stellium in acquario e chiede solo di cogliere e sfruttare le opportunità che si presenteranno…
I pianeti importanti sono a favore, Giove entrerà nell’affine vergine e molti lo avranno in aspetto a venere di nascita, che avrà però contatti con saturno in sagittario e nettuno in pesci. Ci possono essere innamoramenti importanti ,anche dei figli che si innamorano e vi chiedono di partecipare alla loro storia..le professioni creative vivranno un momenti importante, di grande ispirazione e fortuna.

SCORPIONE

Lasciate alle spalle un anno non facilissimo, ci sono state delle preoccupazioni familiari e la terza decade è alle prese con una svolta interiore molto importante, i rapporti con i superiori , i genitori…la dove c’ è un divario generazionale, culturale, sociale, di ruolo…sembra , è sembrato molto difficile comprendersi.
Per non parlare dei fermi sul lavoro, vostri o del partner, con relativi malumori e riassestamenti economici e pratici.
La vostra smisurata (più o meno cosciente) capacità di intuire i sentimenti e le intenzioni degli altri ha raddoppiato lo stress, adesso si tratta di recuperare in caso dialogare con chi vi è ostile per incompatibilità o abitudine e gestire ancora per poco Giove in quadratura che dovrà appunto riconfrontarsi cin Saturno nel segno durante la stagione estiva…per poi però finalmente riconfortarsi con Saturno definitivamente nel frizzante ed evergreen Sagittario.
Certo l’ inizio dell’anno con gli aspetti bruschi e sin troppo crudi dall ‘acquario vi rende stanchi e non particolarmente disposti a credere in una ripresa, andando avanti , e soprattutto in estate arriverete ad un punto culminante nelle relazioni , soprattutto di lavoro ma anche private in cui sarete in parte costretti a prendere una decisione importante che forse rimandate da tempo.
Anche per i single il momento è ricco di probabilità, e non si tratta di storie ‘ qualsiasi’..
La luna nuova si forma a metà novembre, e sarete chiamati a scegliere situazioni inedite ma nuove e vitali che arricchiranno la vostra interiorità spingendovi a vincere l’ innata ritrosia che spesso vi limita.

SAGITTARIO

L’arrivo del famigerato Saturno in congiunzione non può e non deve spaventare; è straordinario e quasi epocale l’appoggio che trae dagli altri titani astrologici, Giove ed Urano, Plutone da lontano revisiona ma approva..
Vi porterà a raccogliere ciò che avete seminato negli anni passati, ad allontanarvi seppure a malincuore dalle illusioni e da situazioni che non possono darvi niente di costruttivo.
Nettuno enigmatico invia magia ed ispirazione, si , ma anche suggestioni e mancanza di chiarezza che sarà bene non sottovalutare.
Favoriti per questo tutti coloro che hanno una passione od una professione artistica, che potranno brillantemente incanalare, e coloro che hanno ascendente , venere marte e luna in segni di fuoco. Inizio d’anno fino alla primavera molto dinamico.
Gli stimoli saranno soprattutto mentali, gli amori e le amicizie nasceranno con questo auspicio, libertà ed appoggi senza condizionamenti, solidarietà nelle situazioni difficili, desiderio di scoprire nuovi scenari.
Bellissime le opportunità offerte dall’estate, la retrogradazione momentanea di Saturno in Scorpione probabilmente vi metterà davanti ad una scelta, di carattere professionale od affettivo , rimanete in caso un po’ da soli ed analizzate con attenzione i vostri desideri profondi.
Non rischiate comunque a livello economico, anche se le proposte ci saranno e sapranno allettarvi, considerate attentamente le conseguenze nell’arco di un paio d’anni.
Fine dell’anno importante con la luna nuova di metà dicembre, e bilancio positivo.

CAPRICORNO

Un buon anno soprattutto privo delle tensioni che vi hanno riguardato negli anni passati, più o meno dal 2011.
Avete acquisito maggiore sicurezza , vi siete lanciati non senza timori in una nuova vita e questo è stato anche fonte di ansia.
Adesso siete ben consapevoli del vostro ruolo ed in grado di farlo accettare anche dagli altri senza ulteriori tentennamenti.
La luna nuova già a gennaio ( 18-20) vi invita a non demordere rispetto alla strada intrapresa, per molti si tratta di un cambiamento interiore, personale, molto forte che sarà visibile anche all’esterno, in parte destinico per parlare in termini karmico- evolutivi vista la presenza del nodo nord in bilancia in aspetto a Plutone che riguarderà soprattutto la seconda decade ; dovrete combattere contro una parte pigra e consolidata di voi stessi che vi impedisce di brillare come dovreste; cambiamento di look, di partner. Prese di posizione per chi vi conosce destabilizzanti…
Da agosto in poi le promesse di Giove possono diventare realtà sia in amore che nella professione, dove le idee non mancheranno, cercherete il ‘potere’ e lo otterrete, ma non vi sentirete soddisfatti senza una contropartita umana, spirituale.
Bellissimi gli incontri nella seconda parte dell’anno.

ACQUARIO

Un altro segno che grazie all’ allontanamento di Saturno dall’ antipatica quadratura, che ha portato in conflitto con Giove opposto anche i più coriacei del segno, con molti nodi che sono venuti al pettine e tante situazioni antiche che nonostante tutto hanno trovato se non una soluzione almeno una dimensione, riuscirà, (salvo una pausa estiva che riguarderà però in particolar modo la terza decade) a costruire qualcosa di importante ed interessante per il futuro, con una particolare attenzione ai rapporti affettivi, che subiranno delle turbolenze soprattutto per chi ha pianeti di nascita nel segno dei pesci e del sagittario.Considerata l’opposizione con il pianeta della legalità , fino ad agosto, l’ ufficialità vi starà stretta, altri invece potrebbero stranamente ricercarla più del solito, dipende dalla situazione di partenza.
L’anno si apre con una serie di pianeti nel vostro segno, con la luna nuova del 20- 22 gennaio che mette al centro rapporti d’amore ed amicizia,ma fino a febbraio- marzo, proprio per la potenza delle congiunzioni e dei pianeti in ariete ,si parla sostanzialmente di verifiche e di sentimenti più che tumultuosi che questo segno , proprio perché per indole non è incline a legarsi , teme particolarmente.
L’autunno sarà da questo punto di vista molto interessante con un mix di pianeti riequilibranti ed il supporto di Marte in Bilancia.
In campo lavorativo le opportunità vanno prese in considerazione più che altro da agosto in poi, prima possono esserci tensioni e divergenze di opinione ma soprattutto la tendenza a strafare da controllare attentamente.

PESCI

Un anno complesso, che chiede una sostanziale revisione con saturno in quadratura, (anche un po’ lunatico), la prima parte sarà la più positiva in particolar modo, fino ad agosto , quando Giove sarà ancora in aspetto armonico: non che dopo accada chissà che cosa…ma l’aspetto aggiuntivo di quadratura dalla Vergine stuzzicato da un Nettuno nel segno potrebbe alimentare una vis polemica e qualche fantasticheria per voi fisiologica di cui sostanzialmente non avete bisogno.
I rapporti potrebbero diventare fonte di tensione soprattutto se avete a che fare con lo scorpione della terza decade, con i gemelli e la vergine, con altri pesci; saranno il lavoro o le questioni pratiche- familiari a diventare oggetto di discussione, cercate di mantenere la calma , relativizzate e ricordatevi che avete a che fare con altri esseri umani.Avete voglia soprattutto di giocare e distrarvi…molti potrebbero arrivare a suscitare la gelosia di un partner insospettito da assenze che a volte sono ‘soltanto’ mentali ma che per chi vi conosce bene sono fonte di turbamento. Tra gennaio e marzo un periodo ottimo sia per l’amore , le relazioni, che per il lavoro: i pianeti nel vostro segno vi renderanno ispirati e dinamici, pronti a cogliere opportunità valide anche in un’ altra regione ed addirittura all’estero. Non sopporterete o lo farete con fatica , intromissioni nel vostro privato, avete , con tatto, tutto il diritto di protestare ma dovete essere convinti fino in fondo di quello che fate, ed essere più diplomatici possibile. La voglia di innamorarsi è tanta, e per voi il romanticismo è da sempre una medicina insostituibile, a confronto della quale nessuna carriera, nessuna ricompensa economica possono più di tanto.

La luna nuova, doppia per voi ( 18-20 febbraio e 18- 20 marzo ) mette di fronte a voi stessi prima di tutto, non si tratta di una vera e propria crisi esistenziale ma di certo di una forte necessità di abbandonare i compromessi e conoscersi meglio.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto