Il cantante pontino Emiliano Valverde nel disco di J.Ax

E' la seconda voce del brano "Tutto o niente"

Emiliano e J.AxLATINA – Un altro talento nostrano si fa strada nel panorama musicale nazionale, e lo fa questa volta con Emiliano Valverde, cantante di 27 anni, che già da un paio di anni ha acceso i riflettori su di sè. Una laurea di ingegneria e una voce che non lascia indifferenti, Emiliano ha iniziato ad esibirsi appena sedicenne con il Big Soul Mama e poi nei musical de L’Anfiteatro Spettacolo di Latina di Danilo De Paola e Valeria Vallone, finchè non si è fatto notare nelle precedenti edizioni dei due talent più famosi del momento: X-Factor di Sky, quando l’anno scorso arrivò fino ai booth camp, e The Voice, in onda su Rai Due, dove venne scelto da J.Ax per andare a comporre la sua squadra dei cosiddetti looser.

Da lì Alessandro Aleotti, in arte J.Ax già rapper dello storico gruppo rap Articolo 31 (con D.j. Jad) rimane particolarmente colpito dal nostro interprete, probabilmente per una musicalità vicina all’amico e collega Neffa, e gli promette che, nonostante l’eliminazione ad un passo dalla diretta, non lo avrebbe perso di vista.

Una bella soddisfazione, ma senza crearsi illusioni Emiliano resta con i piedi ben piantati per terra e continua la sua professione di ingegnere, pur non abbandonando il sogno di potercela fare. Ed ecco un’altra bella sorpresa, la redazione di Domenica In lo contatta in autunno e Paola Perego lo sceglie per andare in onda con altri cantanti dei talent appena conclusi, per sfidarsi ancora nel suo programma su Rai 1.

E poi la telefonata del produttore di J.Ax, che lo chiama un mese e mezzo fa, dopo quasi un anno dal programma The Voice, e gli comunica ora e luogo dove presentarsi a Milano per registrare il duetto con Aleotti. Promessa più che mantenuta!

Emiliano Valverde è dunque la seconda voce nel brano Tutto o Niente, che potremo sentire a partire dal 27 gennaio nel disco di J.Ax Il Bello Di Essere Brutti, prodotto insieme a Fedez, che spazia tra i vari generi musicali raccontando un po’ la vita e l’interiorità del cantante, e vanta una serie di special guest: da Nina Zilli, singolo attualmente in rotazione in tutte le radio italiane e in vetta alle classifiche di gradimento, a Enrico Silvestrin che suona la chitarra e fa i cori in tutto il disco, Fedez, Club Dogo, Neffa e Max Pezzali. Lunedì 26 gennaio Emiliano Valverde sarà al Blu Note di Milano per la serata evento di presentazione ufficiale alla stampa dell’album.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In Alto