Secondo disco per il cantautore di Latina Enrico Giaretta. In radio dal 23

giaretta blu live

LATINA – “Attraversa le nuvole e scaccia il dolore”  Big Bamboo, il nuovo singolo del cantautore-aviatore di Latina Enrico Giaretta, in radio dal 23 gennaio e  sulle principali piattaforme digitali da febbraio. Il pezzo fa parte di “Blu”, secondo disco dell’artista pontino, che in questo felice ritorno ha voluto accanto anche Nicolas, il figlio di tre anni.

“Big Bamboo” è scritto con Marcello Murru e  – spiega Giaretta “traduce e codifica l’intreccio della vita con le sonorità del jazz. Sassofoni, clarinetti, trombe e tromboni riproducono la musicalità di una band anni ‘30”.E’ un’alta marea dove i delfini sembra che volino una vita intera. Big bamboo è un luogo del cuore, come la vita comunque vada, ci sali su”.

Fonte di ispirazione la gigantesca installazione (Big Bamboo, appunto) realizzata dagli artisti statunitensi Mike e Doug Starn ed esposta al Macro di Roma: “Un intreccio di migliaia di aste di bamboo che si sviluppa fino a circa 25 metri di altezza attraverso un metodo tradizionale di incastri e intrecci; un organismo vivente liberamente percorribile dai visitatori”. “Il singolo è un inno alla felicità, alla purezza, alla voglia di andare avanti e di percorrere la vita in ogni direzione –  spiega Enrico Giaretta – Mi piacciono i testi aperti per dare a ciascuno la possibilità di un’interpretazione libera. Nel Big bamboo ognuno vede ciò che vuole, così come l’ascoltatore si muove liberamente lungo il testo per trovare suggestioni e significati”.

Scoperto da Lilli Greco, definito da Paolo Conte suo allievo, Giaretta è stato  per 23 anni il pianista di Franco Califano che di lui diceva: “La sua voce è pericolosa, può ferire!”. Dopo la pubblicazione del disco, l’artista partirà con un tour  prima in Italia poi in Europa organizzato da Concerto S.r.l.. Latina è una delle tappe.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto