ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

FEDERLAZIO

Debiti verso lo Stato, le imprese pontine chiedono di rateizzare

Il senatore Moscardelli presenterà un emendamento in Commisisone

equitalia_poliziaR400LATINA – L imprese aderenti a Federlazio chiedono allo Stato di ammettere la rateizzazione dei debiti per pagamenti Inps, Inail etc.
“i nostri imprenditori, a fatica, cercano di ottemperare ai loro doveri chiedendo rateizzazioni per gli importi dovuti, ma invece di trovare, da parte degli enti riscossori, una mano tesa trovano solo difficoltà ed ostacoli. Come è facile comprendere, dopo sette anni di profonda crisi, la maggior parte delle aziende  – sottolineano da Federlazio – ha accumulato diversi debiti e anche laddove è possibile chiedere rateizzazioni, in caso di mancato pagamento di una o più rate per oggettive difficoltà, non c’è più niente da fare; si perde il diritto di potere fare rate anche per le cartelle notificate in un secondo momento. Il riferimento in primis è ancora una volta ad Equitalia con la quale molte imprese hanno grossi debiti”.

L’associazione delle piccole e medie imprese di Latina ha chiesto per questa ragione al Senatore Claudio Moscardelli, membro della 6° Commissione permanente (Finanze e Tesoro) di intervenire in merito a questa questione per ripresentare l’emendamento sopra citato dando così alle aziende italiane un importante aiuto. L’emendamento già votato in passato, era stato bloccato presso la Ragioneria Generale di Stato (organo del MEF – Ministero Economia e Finanze) che si occupa della predisposizione del bilancio di previsione e del bilancio consuntivo. Ora si ritenta.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto