ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

VOLLEY

Superlega, Latina attesa a San Sepolcro

volley lunanotizieLATINA – Sabato 7 febbraio alle 17.30, il Latina è atteso a Sansepolcro dall’Altotevere Città di Castello. È l’anticipo RaiSport della 18ma giornata della SuperLega UnipolSai, la quinta del girone di ritorno. Telecronaca di Alessandro Antonelli con il commento tecnico di Claudio Galli. Una gara delicata per entrambe le formazioni che sono in fase positiva in questo inizio di girone di ritorno.  “La vedo una sfida dura – commenta Andrea Rossi – Loro vengono dalle ultime due partite dove hanno fatto punti e hanno cambiato allenatore. Questo ha portato giovamento al gioco della squadra. Hanno inquadrato i meccanismi della squadra che fino a qualche settimana fa sembravano non andassero più. Perciò noi dobbiamo disputare una partita come quella di domenica con Molfetta, senza sbagliare le cose semplici e imponendo il nostro gioco. Se ci riusciremo potremo vincere e portare a casa i tre punti”.

In casa Latina la striscia a punti è di tre partite: il tiebreak vinto con Ravenna quello perso a Perugia e il 3-0 con Molfetta che ha ulteriormente galvanizzato l’ambiente, che ha permesso di risalire al sesto posto in classifica. Ma quello che più conta è aver staccato i “rivali” ad un posto playoff: Ravenna a due punti, Molfetta a 6 e Piacenza a otto. Con questi numeri è automatico guardare in alto con Verona a soli 4 punti, Perugia e 5 e i campioni d’Italia di Macerata a 7.Contro Molfetta Gianlorenzo Blengini ha cambiato alcune carte del proprio schieramento proponendo Sottile in regia e Starovic opposto, van de Voorde e Semenzato al centro, Urnaut e Skrimov di banda con Manià libero, ma inserendo nel corso della gara tutti i suoi uomini a disposizione.

Il bilancio tra Latina e Città di Castello è di tre gare disputate di cui due vinte dai pontini, in casa dell’Altotevere un solo precedente quello dello scorso anno vinto dai padroni di casa 3-0. Un solo ex della gara Andrea Rossi a Città di Castello in A2 nel 2010-11 e poi in A1 lo scorso anno.

Diretta su RaiSport 1, diretta radiofonica su Radio Luna (www.radioluna.it), mentre Lazio Tv trasmetterà la gara lunedì alle 23.

 

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto