ASCOLTA RADIO LUNA ASCOLTA RADIO IMMAGINE ASCOLTA RADIO LATINA  

a santi cosma e damiano

Violente raffiche di vento, danni nel sud pontino

Alberi abbattuti, tetti scoperchiati, insegne volate

vento forteSANTI COSMA E DAMIANO – Forti raffiche di vento hanno spazzato il sud pontino dal pomeriggio di ieri e per tutta la notte, in particolare il comune di Santi Cosma e Damiano dove decine sono stati gli interventi dei vigili del fuoco per alberi abbattuti, tetti scoperchiati, muri pericolanti. Le squadre di soccorso sono ancora al lavoro per smaltire le richieste dei cittadini residenti nelle zone più colpite. Una squadra di Latina è stata inviata a Frosinone dove la situazione è stata ben peggiore, per dare supporto al Comando locale letteralmente sommerso di richieste di aiuto da parte della popolazione.

Emergenze per alberi crollati si sono registrate nel corso della notte anche a Fondi e a Bassiano. Abbattuto un semaforo sulla Flacca a Formia. Mentre nella prima mattina sono ripresi i collegamenti navali con le Isole Pontine interrotti nella giornata di ieri.

Ma il nuovo bollettino meteo della protezione civile prolunga lo stato di allerta e annuncia per la nostra zona il persistere di venti forti dai quadranti settentrionali, forti raffiche e mareggiate lungo le coste esposte.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Alto